Fastidi muscolari gamba dx

Salve a tutti,Volevo chiedere un aiuto in quanto nonostante visite neurologiche e specialistiche di ogni tipo,continuo a non stare bene e a non sessere tranquillo:sintomi quali sbandamento,fastidi muscolari gamba dx,fascicolazioni ecc ecc possono essere sintomi di ansia e depressione?Non so come fare per farmeli passare.Qualcuno mi puo tranquillizzare?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

lei sta facendo una psicoterapia ma non utilizza terapie farmacologiche per l'ansia, per motivi non chiari.
Penso che visto che è già in cura per una diagnosi psichiatrica che è stata fatta, la cura dovrebbe comprendere degli strumenti di dimostrata efficacia.
Quindi non mi sembra una domanda a cui dare risposta quella sull'origine dei sintomi, visto che questo genere di domande è uno dei sintomi di un disturbo già identificato. A meno che lo psicoterapeuta sia un non-medico (cioè psicologo), nel qual caso non ha fatto una diagnosi medica, ma se è un medico psicoterapeuta confermo quanto detto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini