Dosaggi si dovrebbe assumere la melatonina

Salve, vorrei sapere a quali dosaggi si dovrebbe assumere la melatonina .
Ho scoperto da poco tempo i numerosi benefici che apporta . Ho letto che non ha effetti collaterali e numerosi benefici( è un antiossidante).Io la assumo perchè vorrei riposare meglio .

Qual'è la dose che mi consigliate per ottenere dei risultati ( 5mg mez'orz prima di dormire vanno bene?? O sono pochi?
Vorrei che sia efficace per riacquistare anche serenità e tranquillità durante il giorno. Insomma una qualità migliore della mia vita.
Grazie in anticipo per la risposta.
Posso dimostrare in seguito la sua efficacia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

la melatonina va assunta secondo le indicazioni di una visita diretta. Sempre che benefici si abbiano.
I disturbi del sonno sottendono a disturbi depressivi o ansiosi ed il solo uso di melatonina può non bastare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Ruggiero per la sua spiegazione .
Siccome la melatonina è un integratore alimentare che si compra liberamente al supermercato ,senza prescrizione medica , credevo che si potesse assumere anche senza una visita medica e per questo ho cercato un parere in questo sito .
Cordiali saluti.

[#3]
dopo
Utente
Vorrei però precisare che i miei disturbi del sonno dipendono da un mio famigliare che russa in modo molto, ma molto forte.
Questo rumore molto forte, mi sveglia . Dormo in modo interrotto ed è la causa della mia stanchezza irritabilità ,nervosismo e continua sonnolenza che mi accompagnano durante tutto l'arco della giornata.

Ho voluto precisare questo anche per una mia maggiore chiarezza nell'esposizione della necessità di ricorrere alla melatonina per riposare meglio.

La ringrazio ancora per la Sua eventuale e gentile parere al riguardo.

Cordiali saluti.