Somatizzazioni

salve volevo chiedere un consulto poichè negli ultimi 3 mesi ho riscontrato sintomi mai avuti prima d'ora. sono tre mesi che ho mal di testa frequenti quasi all'ordine del giorno, a volte sono molto forti e altre volte li avverto come un leggero fastidio,inoltre ci sono momenti in cui ho una forte ansia e non riesco a stare insieme ad altre persone e sento il bisogno di stare solo e di dormire. per quanto riguarda il persistente mal di testa ho fatto 3 visite, ho fatto una visita oculistica poichè ho pensato fosse un dolore dovuto da uno sforzo visivo. poi ho fatto una visita dentistica poichè magari poteva essere un dente del giudizio o cose simili e in fine ho fatto una tac ma dai risultati non si è riscontrato nulla di anormale! a tal punto mi chiedevo se magari questo mio mal di testa fosse dovuto da qualche piccolo disturbo di somatizzazione! so che magari così su due piedi non potete assicurarmi niente però vorrei sapere se vi è la possibilità e magari se potete consigliarmi qualche altra visita da fare in modo tale da poter vedere da cosa sia dovuto questo dolore, e nel caso in cui non si riscontri niente di fisico cosa dovrei fare! ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

l'emicrania puo' essere uno dei motivi di mal di testa e, quindi, sarebbe opportuna una visita neurologica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta tempestiva.
comunque io ho prenotato una visita al centro cefalee che mi è stata fissata per la fine di agosto, mi consiglia di attendere tale visita o di fare una visita neurologica a parte?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63