Se c'é un rimedio o una solzione indicatemela!

salve ho 22 anni,é come se vivessi in un mondo a parte,nn ho mai avuto desideri,speranze,nn so giuducare le cose ne riflettere!fino a tre mesi fa nn sapevo esistessero gli stati d'animo,ho vissuto sempre una vita vuota,senza interessi e alla ricerca di nessuna convinzione!ho un modo di parlare sbiasicante e nn riesco ad orientarmi!a scuola sempre andato male,senza volontà!alle superiori ho lasciato la scuola per andare a lavoro...risultato...6 anni nn ho imparato niente,é sempre come se fossi al primo giorno!nn ho mai avuto una ragazza ne rapporti stretti con i miei familiari,perké nn avevo niente da dire,come se nn avessi costruito un'io!in tutti questi anni mi sono limtato a fare quello ke facevano gli altri senza essere capace di esporre unamia opnione!sempre sfruttato senza essermene mai accorto!quando le persone parlano io nn ho la più pallida idea di quello ke stiano dicendo!tutto questo con il tempo mi ha portato ad una forte depressione(nn sapevo esistesse una cosa simile)é come se nn mi sentissi più!io credo proprio di essere molto molto stupido!nn voglio continuare così,senza riuscire a provar interessi o riuscire a far qualkosa,voglio capire e ridere alle battute,voglio vedere film ed emozionarmi,voglio amare la vita e voler un futuro!ma nn ci riesco!volevo chiedere...é possibile riuscire a imparare a comprendere le cose,avere fantasia,conoscere gli stati d'animo,riuscire ad avere cura di se e voler bene alle cose?c'é un modo per nn essere stupidi?perké io nn ce la faccio più a vivere così!potreste indicarmi un modo per capire il mio problema qual'é e trovare un'eventuale soluzione?aspetto una risposta anche se negativa!aiutatemi!ah...sto seguendo da mesi una ura di efexor e tavor...risultato...nn mi sono ammazzato!ma nn credo ke la medicina mi possa aiutare a essere normale!se vi scrivo é perké cn lo psikiatra e lo psicologo faccio scena muta e mi risulta più facile scrivere!datemi consigli su test per avere una diagnosi,una speranza!vi prego!grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

se vuole una diagnosi la deve chiedere al suo psichiatra che ha deciso un trattamento specifico per un disturbo che lei chiama depressione.

Va inquadrato il problema che sembra non essere solo di tipo depressivo ma relazionale in generale e per questo il suo psicologo dovrebbe poter affrontare con lei questi temi.

Se le riesce piu' facile scrivere puo' portare i suoi scritti in seduta e discuterli con il suo psicologo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie,ma le pensa ke possa riuscire a essere normale e vivere la vita?io nn vado neanke più in bagno e nn dormo più!sono continuamente tormentato da pensieri,e più passano i giorni,più sento le persone parlare e più sto giù!faccio le cose in modo automatico ma sto sempre imbamolato!lei pensa ke ci siano speranze!la mia preoccupazione é ke nn sapendo descrivere ke effetto mi syiano facendo i medicinali,lo psichiatra aumenti sempre la dose e così dovrò nn vivere la vita,e assumere farmaci per tutta la mia nn vita!e nn so a che scopo!pensa ke ne possa uscire?solo questo!grazie ancora!