Una risposta porgo i miei saluti

buogiorno da anni che soffro del disturbo bipolare sono seguito da una dottoressa che mi ha prescritto dei farmaci che tuttora prendo che sono i seguenti carbolitium 300 depakim a rilascio prolungato da 500 che dire come và passiamo giorni senza posittività perciò dura da affrontare ma ci facciamo coraggio comunque è molto dura leggendo in internet ci sono alcune rispotte in merito a questo disturbo che si può guarire o a star molto meglio perche così è una vita inutile in attesa di una risposta porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
scusi può specificare il dosaggio dei suoi trattamenti?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Ma il quesito qual'è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
il mio dosaggio giornaliero una pastiglia di depakin da 5oo a rilascio prolungato al mattino con una pastiglia di carbolitium 300 e alla sera sera due carbolitium e un depakim 500 al il dosaggio di litio nel sangue è di 0,80 la dottoressa che mi segue mi a fatto ridurre al mattino di una pastiglia di carbolitium perche mi portava un forte tremolio alle mani e bracce in attesa pongo i miei cordiali saluti
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Ma il quesito qual'è ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
e gregio dottore il quisito è e possibile che da quasi 15 anni che soffro di questo disturbo e mi sto curando sono sempre condizzionato da questo brutto disturbo ma si può avere la regressione della malattia o almeno star bene mentalmente perchè cosi non è vita in attesa porgo i miei cordiali saluti
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Star bene è possibile.
Il disturbo è cronico, vi sono ricorrenze e aggravamento nel tempo in assenza di malattia, almeno se stiamo parlando di disturbo bipolare I.
Con la terapia è stato meglio presumo, quindi adesso l'umore non è soddisfacente, lei parlava di giorni negativi, nel senso che sono tutti così ?
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi scusi dottore non chiedo tanto ma almeno di star bene perchè e assurdo vivere così ci sono momenti di eccessiva rabbia e angoscia lo anche chiesto alla mia dottoressa e dice che è normale il bello di tutto ciò mi a condizzionato anche il fatto di prendere l autostrada perche o paura non sò di cosa e tutte le poche volte che prendo non da solo mi viene come una ansia c ela sto cercando di metterla tutta ma e difficilissimo a chi mi devo rivolgere al signore ma non c è in attesa di una risposta porgo i miei saluti
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Questi problemi sono comuni nelle prime fasi di trattamento. Per sapere se è possibile migliorare il risultato occorrerebbe avere maggiori dettagli sulla sua diagnosi. Si tratta di una forma di tipo I, psicotica o non psicotica, per esempio. Utilizza alcol o droghe, o tranquillanti che non ha elencato prima ?
E' molto diverso il tipo di intervento se è in cura da qualche mese o da qualche anno. Se è da qualche mese, e se non sta più avendo le fasi maniacali soltanto da poco tempo questa condizione purtroppo è comune, ma spesso il tempo la migliora. Se invece sono anni che non riesce a trovare un tono d'umore buono nonostante non abbia più avuto fasi maggiori, allora la terapia potrebbe essere integrata.
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

forse sarebbe opportuno essere più organico per l'esposizione del quesito che vuole porre.
Sta utilizzando un trattamento, ma il problema va contestualizzato.

[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottori per quanto riguarda l assunzioni di droghe nò neo mai fatto uso per mia fortuna e nè alcol e quello che mi fà meraviglia che mi curo continuo sempre a non trovare un equilibrio mentale e fare una vita normale cosa devo fare mecinali ne o cambiati alcuni li ricordo tofranil entac lamctal xanas attualmente prendo i seguenti farmaci depakin rilasci prolungato da 500 1 compressa alla mattina e sera carbolitium 300 1 mattina 2 sera la litiemia e di 0,80 in attesa porgo i miei cordiali saluti
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
lei si chiede se il suo trattamento e' adeguato?

per un disturbo con la sua diagnosi il trattamento deve essere continuo e deve sempre fare riferimento al suo curante per la gestione dei sintomi che possono comparire nel frattempo.
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Non ha specificato però le caratteristiche del disturbo, quante crisi avuto, da quanto si cura, qual'è la diagnosi precisa, se ha avuto ricoveri coatti o meno etc.

Le terapie per i disturbi bipolari sono intese per durare "a oltranza", mi sembra strano che questo non le sia stato spiegato.
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
questo disturbo bipolare che non sò di che gravità si tratti e iniziato tutto 15 anni fà da un attacco di panico e iniziato tutto il malessere o consultato tanti specialisti tutti sostenevano che erano soli attacchi di panico e sono stato curato con ansiolitici però risultati negativi 6 anni fà la dottoressa che tuttora mi segue mi disse lei soffre di disturbo bipolare il tipo non lo sò a oggi mi curo col depakin rilascio p rolungato 5oo 1 mattina 1 sera carbolitium 300 1 mattina 2 sera domando mi e stato si spiegato che questi disturbi vanno curati a vita ma i medicinali dovrebbero a stabilizzarti mentalmente o nò quanto ci vuole per vedere stabilità ripeto tuttora non riesco a prendere l autostrada da solo non mi sembra tanto normale non chiedo di andare nella luna ma di fare una vita normale no di questo calvario in attesa porgo i miei cordiali saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottor paccini sono sempre io il ragazzo del disturbo bipolre sopra citato volevo aggiungere che tutto questo disturbo mi a portato disturbi sessuali ma cosa mi sta accadendo E NORMALE CON LA TERAPIA E LA MALATIA ? IN ATTESA DI RISPOSTA PORGO I MIEI SALUTI