Sereupin 20 mg.

Buongiorno...una mia amica soffre di anoressia e anche bulemia. Andando da uno specialista attualmente le ga prescritto il sereupin 20 mg compresse da prendere la sera e solo mezza compressa giusto per iniziare. La prima sera che ha preso ale medicinale ha avuto nausea, tremori, vomito, sudorazione e forse anche piccole convulsioni. Vorrei sapere se è normale che all'inizio faccia questo effetto o deve interompere di prendere il medicinale e tornare dallo specialista che dovrà rivedere tra quindici giorni?Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

sono possibili effetti collaterali all'inizio della terapia, in genere scompaiono dopo qualche giorno, se sono molto disturbanti conviene avvisare il medico che la sta curando, spero comunque che " piccole convulsioni " voglia dire tremori,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore intanto la ringrazio per larisposta. Sì comunque sono tremori. Diciamo che come secondo giorno è andato meglio . Gli stessi problemi li ha avuti però al risveglio, almeno è riusciuta a dormire e non ha vomitato comunque stavolta. Lei cosa consiglia? Tra due giorni dovrà prenderla intera la compressa . Potrebbero aumentare i problemi? Poi secondo lei è una cura buona per il problema , o è solo un paliativo? Chi le sta vicino come si deve comportare per aiutarla? Cercare di forzarla per mangiare quando non lo fa o cosa? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La sua amica deve seguire le indicazioni del suo curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare è complesso e multidisciplinare: Spesso è necessario che una eventuale terapia farmacologica sia affiancata da un percorso psicoterapeutico e da un supporto nutrizionale.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte e capisco sia la complessità del problema che la difficoltà di dare dei consigli senza conoscere direttamente il paziente ed il problema. Io però vi chiedo lo stesso se comunque questo medicinale viene utilizzato spesso per questo problema, se l'utilizzo di questo medicinale comporta a passare giornate di stanchezza, nausea e comunque sonnolenza o se è più che altro l'inizio della cura che porta a questi problemi. Vi prego di darmi più notizie possibili in merito a questo medicinale e al suo utilizzo . Grazie mille.
[#6]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

la terapia per i disordini alimentari è una terapia integrata dove un antidepressivo come la paroxetina può avere il suo razionale, discriminare se i sintomi lamentati siano effetti collaterali oppure dei correlati del disturbo di base lo può fare solamente chi visita direttamente il paziente, per il resto si è già risposto più sopra,

Cordiali Saluti