Internet addiction

Buon giorno, ho 33 anni e convivo da 2 con la mia fidanzata mi sono accorto di essere internet dipendente per vari motivi (ricerca privacy per chattare, mentire sul fatto di chattare) il problema che la mia compagna e' venuta a conoscenza di questa mia mania virtuale di chattare e ora e' successo il finimondo a fronte di una mail non troppo normale, chiedo come fare a risolvere questo problema e come conivolgere la mia compagna per aiutarmi nella "guarigione". grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

I comportamenti di ricerca di gratificazione mediante attività erotiche virtuali sono una cosa, mentre l'impegno in chat "neutre" a discapito però del tempo dedicato ad altro sono un altro discorso.
Prima di parlare di "addiction" che è un concetto specifico, direi di far inquadrare la situazione da uno specialista. E' necessario anche capire se il problema sussiste per Lei, o soltanto in relazione alla gestione del suo rapporto con la partner.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini