Un posto che ha tutto un colore

salve a tutti!!!!
sono una ragazza di 16 anni!!soffro di attacchi di panico e ansia fino a qualche mese fa prendevo prima lextan,dopo ho preso dapagut(paroxetina)...
da un periodo a questa parte ho iniziato ad avvertire delle allucinazioni,fino ad ora mi è successo solo due volte però oggi in modo piu forte rispetto quella precedente....
in pratica vedo come tante lucine bianche che cadono come se stesse per nevigare e poi del fumo nero,queste allucinazioni mi vengono quando guardo un posto che ha tutto un colore(come ad esempio il cielo o il mare)la volta precedente mi è venuto solo per qualche minuto mentre guardavo il mare di notte vedevo tante lucine che salivano verso di me,invece sta mattina stavo guardando il cielo e ho iniziato a vedere queste lucine o brillantini non so di preciso cos'erano,ancora quando guardo il cielo li vedo!all'inizio mi danno un senso di rilassamento e come se io sarei sola a guardare questo lucette e mi sento vuota dentro senza problemi e pensieri ma poi non appena capisco che non ci sono quelle luci e che sono cose che vedo soltanto io e soprattutto vedo la faccia degli altri che mi guardano come se fossi una pazza,inizio a piangere è ho come la sensazione di morire,e mi sento il cuore che batte sempre di piu come se mi stesse venendo un attacco di panico xò dopo 5-10 min il cuore ritorna alla normalità!(LO SO VI SEMBRERò UNA PAZZA PERò VORREI TANTO SAPERE QUELLO CHE MI STA SUCCEDENDO)!!!!!grazie in anticipo per la risposta....
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

potrebbe trattarsi di un fenomeno parafisiologico che va sotto il nome di "mosche bianche", nulla di grave di massima che comunque varrebbe la pena sottoporre ad un oculista, soprattutto se non fa un controllo da parecchio tempo,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

cio' che descrive non e' propriamente un sintomo psichiatrico e pertanto andrebbe valutato anche da specialisti differenti per capire se non ci siano fenomeni neurologici associati o suggestione personale od anche problemi di tipo visivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/