Con contrazioni violente della muscolatura e crampi

Sono una ragazza di 20 anni
Da circa 4 anni soffro di attachi di panico caratterizzati da tremori alle mani, senso di oppressione "fame d'aria", sensazione di svenimento improvviso con un senso di paura generale. Questi attacchi si manifestavano ogni 6-8 mesi e ogni episodio durava al max 10 min.
Quest'anno gli attacchi sono diventati piu' frequenti (gennaio, aprile e settimana scorsa)e un pò diversi, durando anche 2 ore. Questi 3 episodi si sono manifestati inizialmente con dispnea, iperventilazione, (le unghie sono diventate viola), ipostenia tanto che non riuscivo a reggermi in piedi, tremori diffusi (soprattutto agli arti inferiori) con contrazioni violente della muscolatura e crampi, formicolii a mani, piedi e lingua e febbre (fino a 38.5°). a differenza delle altre volte erò però tranquilla, infastidita solo dal dolore alle gambe.(si sono addirittura spaventati gli altri per me)
in ps mi hanno consigliato di eseguire un EEG e una risonanza ma il mio medico non è d'accordo perchè ritiene che si sempicemente ansia e non sia il caso di fare ulteriori esami. Vorrei un vostro parere
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i sintomi descritti non sono esclusivi dell'ansia ne' sono presenti manifestazioni fisiche come le sue, in generale.

Se le e' stato consigliato un approfondimento diagnostico sarebbe utile effettuarlo, ed in ogni caso anche se fosse "semplicemente" ansia, sarebbe opportuno un trattamento specifico da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/