Seropram o daparox

gentili dottori volevo chiedere se per la depresione e' megglio il daparox o il seropram e dopo quanti giorni si vedono gli effetti. grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

la paroxetina e il citalopram appartengono ambedue alla stessa classe di antidepressivi definiti serotoninergici ( SSRI ), ma non si può in assoluto ritenere uno migliore dell'altro in quanto appunto farmaci con caratteristiche e indicazioni più o meno simili ma con importanti aspetti che li differenziano, la scelta compete ovviamente al medico,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

il trattamento psichiatrico farmacologico deve essere deciso da uno specialista e non da altri.

Parli con uno psichiatra per valutare la sua situazione se eventualmente presenta una diagnosi psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/