Paura di perdere chi si ama

Egregio dottore,
ho 28 anni e sn laureanda in sociologia,io ho un problema che mi perseguita da circa un anno e di notte quasi nn ci dormo,credo che sia una paura frequente ma ho paura che i miei genitori si ammalino di tumore,ogni qualvolta che avvertono un dolore io temo ke possa essere lui.
Ogni qualvolta che mia madre va a fare accertamenti tipo mammografia o dalla ginecologa io tremo al sol pensiero,e qst vale anche per mio padre ad es.lui soffre di ernia del disco e coxartosi ma qnd sente dolore io penso sempre che potrebbe essere qualcosa di grave...Ma come è possibile che ,mi sia improvvisamene venuta qst paura??
il fatto che soprattutto mia madre che ha quasi 60 anni fuma,ingrassa e m da preoccupazioni per ste cose...come posso risolvere sta paura??grazie 1000 per l attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

la sua paura non e' al di fuori del comune o patologica.
Se pero' limita la sua vita giornaliera o la percepisce estranea a se', puo' essere utile una valutaziobe specialistica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
eh si credo ke lei abbia proprio ragione
infatti io nn penso a qst cose solo quando sn fuori casa
che stress
CMQ GRAZIE INFINITAMENTE