Re:come risolvere problemi alcool

Vorrei un consiglio utile come risolvere un problema di alcool penso di averlo appena posso corro al bar e bevo oppure al negozio e compero birre mi rintano in casa e bevo stò anche male a volte peerchè avendo una malattia psichiatrica devo assumere psicofarmaci vomito ma questo non mi frena dal bere aiutatemi voi cosa posso fare grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Innanzitutto il problema con l'alcol va inquadrato, cioè può trattarsi di un abuso alcolico, di una dipendenza alcolica, o di un uso di alcol più o meno problematico legato ad un disturbo psichico indipendente (per esempio depressione).
Una volta messa a punto la diagnosi si procede con le terapie del caso. Se lei è già in terapia per un disturbo psichico i farmaci devono essere scelti tenendo presente che alcuni aiutano a frenare la spinta a bere, altri sono neutri ma altri ancora (per esempio alcuni antidepressivi) la peggiorano. Inoltre, la linea di approccio per cui si pensa a curare (per esempio) la depressione aspettandosi che in questo modo uno smetta anche di bere, è sopravvalutata. Nella maggioranza dei casi il problema alcolico va trattato con farmaci che hanno come obiettivo l'istinto a bere.
Presumo che lei abbia provato il disulfiram (dice che vomita). Il disulfiram per esempio nel tempo decondiziona a bere (non tutti, una parte) proprio perché si verificano episodi di intossicazione bevendoci sopra.
Però esistono altre terapie per l'alcolismo, se questa non dovesse essere adeguata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
io sono bipolare borderline e doc uso l'etiltos ma lo sospendo quando voglio uso depakin carbolithium e seroquel ma questo non mi inpedisce di bere la psichiatra lo sa ma io rifiuto l'aiuto del sert vorrei arrangiarmi da sola grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Da sola che significa ?
La cura che segue per il disturbo bipolare (borderline è incluso) è corretta, ma per esempio il litio se beve viene depotenziato, ci sono altri stabilizzatori che sono indicati nei bipolari resistenti che abusano di alcol.
Etiltox assunto sotto la sua responsabilità è privo di senso, etiltox deve essere se mai assunto in maniera non dipendente dalla volontà del soggetto, altrimenti non serve a niente come può intuire. Quando vuole lo prende (e non serve), quando non vuole non lo prende (ed è in quel momento che servirebbe).

Sicuramente non si arrangi perché non vedo cosa possa voler dire.