Ansia o tiroide

Buonasera,
Le scrivo per avere un consiglio circa la mia situazione di salute attuale. Negli ultimi mesi, in concomitanza con la discussione della mia tesi di laurea, ho avuto vari episodi d'ansia e attacchi di panico, associati ad agorafobia. Per questo motivo, su consiglio medico, assumo "al bisogno" Xanax (1/2 compressa da 0.25). Mi sono stati prescritti, inoltre, gli esami alla tiroide e i risultati sono i seguenti:

Triiodotironina libera 5.9 pmol/L (3.55 - 5.55)
3.84 pg/ml (2.30 - 3.60)
Tiroxina libera 15.0 pmol/L (11.6 - 20.6)
11.6 pg/ml (9.0 - 16.0)
Tireotropina 3.603 mU/L (0.2 - 4.0)

Secondo Lei, è utile un approfondimento da un endocrinologo?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

con valori al di fuori dei range di normalita' l'approfondimento specialistico e' utile.

Per quanto riguarda i sintomi psichiatrici si rivolga comunque ad uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività con cui ha risposto.
Cordiali saluti.