Effetti litio

Un mio parente a causa di una situazione inquadrata nel disturbo bipolare dovrebbe fare una cura a base di litio. Essendo una persona in carriera volevo sapere se il litio aveva qualche effetto collaterale negativo soprattutto a livello cerebrale e se poteva continuare a svolgere una vita magari con qualche impegno in meno ma comunque nella normalità.

Grazie tante.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il Litio è un farmaco del quale va regolarmente controllata la litiemia ( quantità di litio nel sangue ) e altri parametri e funzionalità nonchè alcuni accorgimenti che sicuramente lo psichiatra avrà consigliato; se questi rientrano nella norma problemi non dovrebbero esserci,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente

la presenza di effetti collaterali o problematiche di qualsiasi tipo in merito all'uso di un farmaco vanno valutate di volta in volta.

Tra l'altro il trattamento non e' stato ancora iniziato quindi il ragionamento non e' produttivo.

Qualunque problematica deve essere riferita direttamente allo psichiatra curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

E' uno dei trattamenti più conosciuti e efficaci per quella diagnosi. Non vedo perché aspettarsi che abbia effetti negativi generali sul cervello, che senso avrebbe ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it