Eccitamento sessuale ssri e snri

Buongiorno,come mai alcuni farmaci come Elopram ed Entact su di me,durante le prime assunzioni,provocano una forte eccitazione sessuale e altri come Efexor,Seroxat e Xeristar(sempre su di me)spengono il desiderio gia' in partenza?Secondo voi,in un caso di ipersessualita' come il mio quale delle 2 situazioni sarebbe piu' favorevole?Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Sempre molto utili le sue risposte,per non essere piu' maleducato.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' che le sue domande sono fondalmemtalmente inutili e di conseguenza elaboro queste belle risposte da incorniciare!
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

guardi, lei pone domande su questioni che non sussistono, poiché quel che riferisce non è strano.
Non tiri in ballo sue conoscenze farmacologiche "fai da te", non cambia niente.
E poi c'è la diagnosi di fondo, che fa variare gli effetti collaterali di questo o quel farmaco su una persona, perché corrisponde a cervelli diversi.

Quindi, in conclusione, se questo è quello che le è capitato, o è una sua interpretazione, in entrambi i casi non è una cosa strana.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

guardi, lei pone domande su questioni che non sussistono, poiché quel che riferisce non è strano.
Non tiri in ballo sue conoscenze farmacologiche "fai da te", non cambia niente.
E poi c'è la diagnosi di fondo, che fa variare gli effetti collaterali di questo o quel farmaco su una persona, perché corrisponde a cervelli diversi.

Quindi, in conclusione, se questo è quello che le è capitato, o è una sua interpretazione, in entrambi i casi non è una cosa strana.