Ho inziato la cura e nella seconda settimana ho riscontrato che mio figlio presentava un viso

Ho un figlio di 9 anni iperattivo e svolge attività di riabilitazione in un centro.Il problema è che soffre di enuresi notturna,dietro consiglio medico siamo andati da un neuropsichiatra infantile il quale ha prescritto una terapia con TOFRANIL 10mg con dosi:1 compressa alle 16.00 e 1 alla sera prima di andare a letto per una settimana,1 compressa alle 16.00 e 2 alla sera prima di andare a letto per la seconda e cosi via fino a trovare la dose di medicinale che avrebbe risolto il problema.Ho inziato la cura e nella seconda settimana ho riscontrato che mio figlio presentava un viso spento e con due occhi come spaventato e anche una perdita di fame.Allarmato sono andato a leggere il foglio illustrativo ed ho letto che sono delle compresse antidepressive e che sono consigliate a soggetti adulti.Vi chiedo:devo sospendere immediatamente questo farmaco?questo farmaco è adatto per questa patologia?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Tofranil (imipramina) è effettivamente indicato per l'enuresi notturna primaria del bambino. La sua azione si esplica attraverso una modificazione dell'architettura del sonno. Se però lei ha il sospetto che suo figlio non lo tolleri bene informi subito il neuropsichiatra che l'ha prescritto. Tenga comunque conto che questo farmaco potrebbe anche alleviare l'ipercinesia.
Cordiali saluti
dott. Paolo Carbonetti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-