Tuttavia mi capita di vivere momenti di forte depressione che

salve sono un ragazzo di 22 anni e sto attraversando uno dei periodi più brutti della mia vita. circa un mese fa è accaduto che dopo una giornata pesantissima all'universita durante un rapporto con la mia ragazza, mi sono innervosito e ho perso l'erezione. Prima di questo episodio avevo avuto qualche episodio di ieaculazione precoce. in quel periodo oltre allo stress universitario, si è aggiunto lo stress dovuto alla notizia che un libro da me scritto verrà pubblicato. Ha ciò si aggiunge che mia madre ha dei disturbi mentali e da tempo passa gran parte delle giornate a urlare per casa. Comunque ha seguito di quell' episodio ho passato un periodo di forte calo del desiderio sessuale e di depressione. Per qualche tempo mi è sembrato di aver superato il problema. Il mio umore è tornato alto e le prestazioni sono migliorate notevolmente. Tuttavia mi capita di vivere momenti di forte depressione che, non credo siano legate al sesso e che a volte durano giornate intere. la depressione è più forte nel pomeriggi e indipendentemente dal sesso diminuisce alla sera. Come posso vincerequesti stati emotivi che mi rendono così trisre? se non è il sesso il mio problema quale può essere? sostengo che forse non è il sesso il mio probleme perchè anche se sto male e non ho voglia di fare sesso se mi concentro sulla mia raga ci riesco comunque, ma lo stato di tristezza permane e a volte scompare.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Caro amico
c'è sicuramente lo stress, ma questi facili cambiamenti di umore,non sempre e non fortemente motivati,e soggetti a variazione nel corso della stessa giornata, richiedono un approfondimento diagnostico presso uno specialista. Non aspettare,sarebbe sofferenza inutile.
Auguri
dott. Paolo Carbonetti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ma quindi la notizia che le pubblicano un libro l'ha vista reagire in maniera "negativa" ? Ho capito bene ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sua situazione merita senz'altro un approfondimento specialistico. Alcune forme di disturbi dell'umore possono avere un inizio subdolo e misconosciuto. contatti uno specialista per verificare la situazione dal vivo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve sono stato da uno pschiatra e mi ha prescritto un ansiolitico e un altro farmaco che prendo da un giorno. lo specialista ha riscontrato in me una forte insicurezza. non ho più appetiti sesuali e la cosa mi disturba molto perche ho una ragazza. è normale che durante questo periodo abbias perso la voglia di fare tutto anche l'amore?
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La riduzione del desiserio e dell'attività sessuale può essere un sintomo comune in corso di depressione. Segua le indicazioni dello specialista e in breve tempo potrà riprendere in mano la sua vita.
cordiali saluti
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

che diagnosi è stata fatta ?