Una cosa che vale la pena chiarire

Sono un ragazzo di 22 anni, studente universitario. Per l'università da me scelta mi ritrovo a studiare grandi volumi di informazioni e ho notato una mia difficoltà nella memorizzazione. Per studiare mi devo sforzare molto per rimanere concentrato per leggere e capire ciò che leggo, e spesso mi ritrovo nonostante gli sforzi a vagare per tutt'altri pensieri.Mi dimentico le cose lette dopo pochi minuti se nn sono stato pienamente concentrato nella lettura. Mi distraggo troppo facilmente tanto che per studiare devo per forza andare in biblioteca dove nn ho distrazioni, perchè se provo a casa finisco sempre per nn combinare niente.
Ormai è da un pò che sospetto che ci sai qualcosa che nn va e vorrei sapere come comportarmi, se è una cosa che vale la pena chiarire con il medico di famiglia e eventualmente prendere un appuntamento da uno specialista.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
in prima battuta potrebbe essere utile consultare il medico di base che potrà indicare eventuali lievi alterazioni organiche (lieve anemia, disfunzioni tiroidee), prima di consultare poi, eventualmente, uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it