Le due settimane

Salve ho 21 anni appena compiuti e diciamo che poco prima di finirli sono stato male per due settimane preso dall'ansia, preoccupazione del tempo che passa, paura della morte e la stessa dei miei cari. Premetto che nell'ultimo periodo la mia vita è cambiata tanto dal punto di vista temporale, sono un tipo molto dinamico che si "sfrutta a pieno" e lasciato il precedente lavoro che assecondava questo mi sono imbattuto in una nuova realtà che mi lascia molto tempo per pensare pensare e pensare ed ecco qui che inizia l'ansia..
Ho fatto molte ricerche, e diaciamo che fin'ora apparte le due settimane di vero disagio, dalle quali sono molto migliorato, non ho disturbi correlati fisici come battito cardiaco etc. ma ogni tanto mi sento psicologicamente depresso come se non ci fosse via d'uscita.. sono una persona abbastanza razionale e riesco a capire anche quando sono in preda a questi disturbi.. mi hanno detto che quando si è giovani è abbastanza normale poi come in tutte le cose c'è chi più e chi meno, ma crescendo di tutto questo si cambia modo di pensare.. ammetto che sono tre giorni che ho cominciato a pregare (non sono mai stato credente) e forse per suggestione mi sento molto meglio. Ci tenevo a precisare questo.
Vi chiedo quindi un Vostro certo parere su questo mio problema...
Nell'attesa Vi auguro buon lavoro
cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente

raccontato in questo modo potrebbe essere tutto o nulla.

Comunque in presenza di sintomi aspecifici vanno fatte alcune indagini ematologiche se non sono state fatte di recente.

Poi va considerata la frequenza della sintomatologia per decidere se e' opportuno rivolgersi ad uno specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/