Linfonodo inguinale gonfio problemi seri

ieri camminando mi sono accorto di avere un linfonodo inguinale un po gonfio , mi fa dolore ma la cosa preoccupante è che non ho tagli o qualcosa del genere , quindi deve dipendere dall'interno, e siccome la maggior parte delle volte si tratta di tumori linfomi ecc non riesco piu' a dormire

mi dicono che piu' fa male e meno preoccupante è la cosa

soffro di tonsilliti ricorrenti , e non mi preoccupano le ghiandole sotto mento perche' le ho sempre avute e so da cosa derivano , ma laggiu' mai un problema

vorrei anche fare una domanda , un rapporto orale potenzialmente a rischio infezione da qualche batterio puo dopo una settimana causare un ingrossamento inguinale?

sono nel panico ma mi rendo conto che ogni mese mi massacro pensando di avere nuove malattie , che per adesso si risolvono tutte ma alla lunga ci caschero per la legge dei grandi numeri

vivo male ho paura della morte e della sofferenza cosa devo fare?

intorno a me si ammalano di cancro continuamente anche di eta' inferiori, si sentono storie assurde che incominciano con la classica frase:" avevo un foruncolo che poi si è risultato essere"

insomma basta non ne posso piu

scusate la sclerata ma vivere cosi' equivale a morire
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile utente,
la cosa più logica è consultare uno psichiatra perché si rende conto anche lei che non può vivere con il terrore delle malattie. Ci sono delle cure per questi sintomi mentali che le permetteranno di vivere più serenamente.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ok si immaginavo una risposta del genere evidentemente non sono molto normale.

sono stato dal medico , mi ha diagnosticato una punta d'ernia in sede inguinale destra.
mi fa male , molto male , mi ha prescritto brufen 600 per 5 giorni ma sono al terzo e il dolore aumenta , in piedi e seduto, mentre si calma steso a letto .
ora, so che per l'ernia l'unica soluziona è l'intervento chirurgico , ma io devo trovare un'altra strada perche' ho troppa paura e non riuscirei a passarlo indenne.
cosa potete consigliarmi in proposito?

inoltre spero vivamente che sia ernia perche toccandomi mi sembra di sentire un linfonodo piu' grande del sinistro , inoltre la vera paura è che il dolore sia provocato da una massa , e non da una rottura della retina

mi fa male anche la gamba , insomma in due giorni non puo essere un ernia dal nulla

il medico , molto bravo mi da il giusto peso perche' sono pauroso , ma come si dice se gridi sempre al lupo al lupo.....una volta che il lupo c'è e ti mangia nessuno ti aiuta perche' credono che sia una bufALA

GRAZIE A TUTTI
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile utente,
a questo punto i medici da consultare sono due: lo psichiatra per curare le sue paure e il chirurgo per valutare la situazione organica. Più aspetta e peggio è.
Lei grida al lupo al lupo però non fa niente per mandare via il lupo, se lo tiene vicino e lo coccola e questo non va bene.
Si fidi del suo medico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
mi spieghi meglio....

cosa intende per piu aspetta e peggio è?

la peritonite?

questo intende?
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Primo:
più aspetta a curare la sua patologia mentale, più si mantiene uno stato di ansia cronico che le rende penoso vivere, lavorare, coltivare delle amicizie. Non è vero che non ha niente, ha una grave ipocondria che va curata.
Secondo:
la massa che sente è l'intestino che preme sull'apertura. Niente di grave, ma se già adesso l'ernia le dà disturbi, può aumentare di volume e dare più fastidio.
E' lei che interpreta tutto in senso tragico e poi non fa i passi logici necessari (farsi visitare).
Saluti