Deniban (amisulpride) è sicuro?

Salve a tutti. Ho 36 anni e soffro di disturbi d'ansia con DAP da qualche anno, con periodi sopportabili e altri cui ho dovuto ricorrere a psicofarmaci. In questa primavera ho avuto invece una forte ricaduta nonstante fossi sotto cura con cipralex 10mg. Mi hanno cambiato da Aprile 3 terapie diverse. L'ultima in atto è Sertralina 150mg mattino, EN gocce 10+10+10. Ora lo specialista mi ha inserito il Deniban da 50 mg al mattino.
Leggendo il foglietto illustrativo, fra i vari effetti indesiderati, mi sono spaventato non tanto per il discorso cardiaco (prolungamento intervallo QT, aritmie, ecc.), quanto per la sindrome neurolettica maligna anche se rara ma sopratutto della discinesia tardiva, che come si sa non è reversibile e non esistono cure ed è anche stato dimostrato che si puo' presentare anche a bassi dosaggi e che si puo' manifestare anche dopo mesi o anni dal trattamento farmacologico con neurolettici.
Mi chiedo se sia il caso di rischiare o "stringere i denti" con la speranza che tutto passi infretta!
PS: ECG da sforzo, ecocardidopler ed esami del sangue ok, tranne gamma GT 77 e due casi di ipokaliemia(2,7a mmol/L, rifer. 3.5 - 5.1) riscontrati da Aprile ad adesso durante i 13 accessi totali al PS per oppressione toracica.
Grazie per le vostre opinioni e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie.

Oggi inizio ad assumerlo.
Il mio psichiatra dice che devo assumerlo per un breve periodo, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Spero di trarne beneficio.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Perché legge il foglietto illustrativo del deniban. Anche quelli degli altri medicinali sono ugualmente inquietanti, se uno viene attirato dalle singole parole senza poterne capire il contesto o con un'atteggiamento spaventato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Ha raggione. Leggere il foglietto illustrativo non fa altro che alimentare inutili pensieri negativi.

Il fatto è che ultimamente ho sofferto molto a causa degli effetti collaterali dei farmaci che ho assunto nelle varie terapie. Quindi non ho resistito a vedere cosa mi aspettava con il Deniban.