Depressione.............il dottore è in ferie ...........help

Salve, chiedo ancora un vostro consiglio!!!!!!!!!! sto seguendo nuovamente una cura antidepressiva con 3 zoloft a di e 1 depakin, li avevo sospesi dopo 2 anni e + per avere una gravidanza, ma purtroppo 2 mesi fà il dottore mi ha rialzato il dosaggio. Cmq ora dopo tutto questo tempo non è cambiato molto mi sento stordita, sempre con la vista offuscata ed apatica a volte faccio brutti pensieri anzi sempre lo stesso che vola nella mia mente per un attimo, ho paura e ci tengo a stare bene ma nn so più come fare....... ora devo partire per le vacanze ed ho ancora più paura di allontanarmi da casa..... ho solo 28 anni e vorrei vivere con serenità .......... grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
zoloft 25 mg 3 volte al dì depakin 200 mg la sera e 2 goccie di en, che sto diminuendo una volta a settimana
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
scusi

lo zoloft ovviamente li divide per prendere 25 mg.

Comunque e' un trattamento sottodosato ed anche poco funzionale, perché dividere una somministrazione in tre volte?

Sinceramente, sentirei un altro psichiatra!
[#4]
dopo
Utente
- no lo zoloft è da 50 mg....... cmq volevo chiederle da cosa deriva questo forte senso di stordimento???? è come se la mia testa dormisse perennemente.... per ora mi è difficile consultare un'altro psichiatra visto il periodo...
- in riferimento a quanto le ho scritto prima per informarla maggiormente sulla mia situazione volevo dirle:
1. che mio padre soffre da 25 anni di schizzofrenia bipolare ed io mi sono rivolta al suo psichiatra 8 anni fa,
2. ed inoltre ho una piastrinopenia cronica dall'età di 13 anni curata per anni con cortisone e poi con splenectomia
- inoltre soffro anche di agorafobia difficilmente mi sposto da posti ai quali non mi sento sicura per evitare attacchi di panico, per questo ho letto che potrebbe essere utile non solo una cura farmacologica ma anche una psicoterapia,lei cosa mi consiglia???
distinti saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
si appunto, divide le compresse da 50.

Lei attualmente sta facendo un trattamento sottodosato quindi con poca efficacia.

Per quale motivo le e' stato detto che le veniva prescritto?
[#6]
dopo
Utente
mi scusi dottore ma mi sono sbagliata sul dosaggio io prendo una pastiglia di zoloft da 50 mg tre volte al dì in totale sono 150 mg di zoloft.
Inoltre sulla cartella clinica non c'è la patologia c'è scritto solo disturbi dell'umore, apatia e idee di morte, la prima visita risale al 99 e successivamente 2001, 2006.
Ciò che non sopporto ora è qusto senso di forte stordimente e della vista offuscata, da cosa dipende???
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio del Depakin e' comunque troppo basso!
[#8]
dopo
Utente
ho capito mi può rispondere anche alle altre domande??? per favore!!!!
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il problema relativo al suo trattamento pone alcuni dubbi ai quali lei non sa rispondere.

La sintomatologia che lamenta puo' essere sia dovuta ai dosaggi non adeguati, sia ad un errore nella diagnosi che comporta tali prescrizioni errate.

Tra l'altro ha anche una anamnesi positiva per problematiche ematologiche che, comunque, andrebbero tenute sotto controllo.

Non sempre la presenza di "senso di stordimento" puo' essere dovuta ad un sintomo psichiatrico, puo' essere presente qualche altro problema che non viene indagato perche' lei fa riferimento ai suoi problemi psichiatrici.

Se ha continuato il suo trattamento per due mesi, non c'e' alcuna urgenza per dubitare del trattamento stesso, soprattutto se il suo psichiatra e' in ferie!
O sta male da due mesi o non puo' pensare che sia dovuto al trattamento.
Se deve partire per le vacanze ci vada e quando torna riparla della sua situazione con lo psichiatra curante.

[#10]
dopo
Utente
scusi dottore può essere che sono in fase premesturale???? ed ho questi sintomi....... per quanto riguarda lo stordimento è perchè nn mi sento lucida è come se il cervello andasse ad 1 all'ora invece che a 100. Inoltre che significa anamnesi positiva.
Grazie del sostegno.
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
no non puo' essere.

Significa che nella sua storia clinica ha una storia di un problema ematologico
[#12]
dopo
Utente
quindi dovrò aspettare il dott....cmq grz