Il mio carattere non va bene, lo so che non mi conoscete,

Buongiorno, scusate il disturbo, vi scrivo perchè vorrei sapere una cosa:
mi potreste dire se aiutate anche le persone che sono praticamente senza compagnia, a trovarla? Non so neanche se questo tipo di problema può essere oggetto di consulto, forse è banale, però volevo sapere come potrei risolvere un problema simile. Frequento l'università, conosco ormai tutti quelli della mia classe ma amici veri non ne ho, esolo poche volte sono uscito con persone del mio stesso ambiente. Suono anche, e questo mi dovrebbe aiutare a trovare persone appassionate di musica, invce niente. Ormai da 2 mesi non esco neanche nel fine settimana perchè non cè nessuno. Non ricevo chiamate da nessuno per uscire e se chiamo io qualcuno, è difficile per me trovare una risposta affermativa. Con le ragazze poi non cè proprio niente da fare, francamente parlando. I miei parenti se ne sono accorti che sto sempre solo e mi dicono di ''pedalare'' perchè ormai sono grande, ma a un certo punto che cosa devo fare? Insomma posso ''pedalare'' quanto ne ho voglia, ma non riesco a trovare nessuno e non so il motivo....Poi mi sto chiedendo che colpa potrei avere io, forse il mio carattere non va bene, lo so che non mi conoscete, e quindi è difficile anche per voi capire dove sbaglio, comunque niente, vi ringrazio lo stesso dell'aiuto, attendo una vostra risposta. Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, certo, lo psicologo può aiutare anche a sviluppare le abilità relazionali che impediscono di trovare nuovi amici e di fare conoscenze. Non tutti gli psicologi sono in grado di aiutare allo stesso modo su questo fronte, però, dato che ognuno si specializza in aree diverse. Faccia qualche telefonata e s'informi prima, senza problemi.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com