Una ragazza che mi farà innamorare facendomi perdere ogni senso

Salve, chiedo a voi in attesa di chiedere al mio medico personale.
Stavo con una ragazza che si fidanzò con me dopo aver lasciato il suo ragazzo all'inizio dell'estate. Allora che eravamo ancora amanti avemmo due rapporti, il primo andato bene, il secondo un po' meno, perché lei credette di avere le mestruazioni e corse improvvisamente in bagno, interrompendo tutto; fin qui tutto normale. Già da dopo la prima volta io sono stato molto dubbioso sul nostro rapporto e ho avuto l'impressione di 'doverlo' fare anche la seconda volta. Ieri è ricapitato che fossimo a letto, io sempre dubbioso e con una sensazione di 'dovere', e ho perso l'erezione al momento di mettermi il preservativo, perché è un momento che un po' mi inibisce e mi fa perdere l'eccitazione. Io, sommando il fatto che non ero convinto del nostro rapporto, e che non mi sento a mio agio, l'ho lasciata perché non trovavamo il feeling necessario per far l'amore in pace, perché credo che non si possa avere un rapporto se non c'è abbandono a letto, e abbiamo deciso di continuare a sentirci.
Ora mi chiedo se questa ansia da prestazione non mi perseguiterà sempre, finché non troverò una ragazza che mi farà innamorare facendomi perdere ogni senso di 'dovere'. Senza contare che mi è dispiaciuto lasciarla e non sarebbe male starci insieme, se non avessi tutti questi dubbi. Aggiungo che questa è praticamente la prima esperienza seria e non sono molto esperto. Secondo voi cosa dovrei fare? Grazie mille della risposta e del servizio.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, ben ritrovato. In passato le avevamo già suggerito più volte di cercare un aiuto specialistico per le sue difficoltà. Mi permetta di chiederle se è poi riuscito a farlo, oppure se spera ancora di risolvere la sua ansia online? Questo non è possibile, mi pareva di averglielo già fatto presente. Non aspetti quindi di andare dal suo medico, si rivolga direttamente a uno psicologo/psicoterapeuta.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Salve, in tutto questo periodo ho parlato a lungo col mio medico di base. Il dottore non pensa che sia necessario un consulto psicologico perché pensa che non sia ad un livello patologico. Devo dire che parlare con lui mi ha aiutato molto, in questi mesi.
Ovviamente, non è concluso tutto. Grazie mille, aspetto risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Bene, ma mi perdoni, se parlare con il suo medico l'ha aiutata così tanto, come mai ancora non ha risolto tutto?

E inoltre, se il suo medico l'avesse davvero convinta che non avrebbe bisogno dello psicologo, come mai continua a scrivere a noi psicologi?

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
il fatto che Lei sia una persona ansiosa e sessualmente con poca esperienza influisce sui rapporti e quindi sulla qualità dell'erezione.

Deve chiedere una consulenza psicologica, come già suggerito.

Lo so che non è semplice pensare di rivolgersi ad uno psicologo: proprio per questo Lei preferisce la facile soluzione di farsi quattro chiacchiere col medico.

Ma se Lei pensa al sollievo dto dal solo parlarne col medico, provi ad immaginarsi cosa potrebbe guadagnare andando da uno psicologo

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
E' giusto, ma i miei dubbi derivavano proprio dal fatto che non mi era mai capitato di perdere l'erezione, per quanta sia poca la mia esperienza. Ho ripensato a questo rapporto e ho capito che non sarebbe stato possibile continuarlo, è stato davvero giusto così. Comunque vii ringrazio per l'attenzione e vi saluto.
Grazie, buonasera
[#6]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Grazie a Lei di averci scritto