Occhi..è qui il problema?

salve,ho un problema agli occhi,porto gli occhiali da circa 3-4 mesi dopo aver fatto una visita dall'oculista perchè sentivo gli occhi sforzarsi quando leggevo,guardavo la tv e ultimamente vedevo leggermente sfocato da lontano.In effetti il dottore mi disse che mi mancavano 0.25 occhio sinistro e 0.75 occhio destro di miopia così mi feci la lente apposita.Pensavo era solo ai primi tempi che gli occhiali danno fastidio invece ho avuto in continuazione gli occhi stanchi sia con le lenti e sia senza solo che questo mi ha causato fino ad oggi una sensazione strana per cui sono con la testa fra le nuvole,non capisco quello che dicono gli altri,mi sento completamente stordita e difficilmente riesco a concentrarmi per capire magari il concetto di una frase e questo mi ha portato ad avere una nomina negativa come una ragazza sempre fra le nuvole che non capisce niente ma nessuno immagina che la causa sono gli occhi che mi danno troppo fastidio e me li sento indolenziti spesso..c'è da dire che anche il caldo è la causa di questo ma tutti lo sentono e solo io sono così..la prego gentilmente di rispondere qualsiasi cosa mi potrà essere utile finchè non risolvo questo grande problema.grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Marisa Nicolini Psicologo, Psicoterapeuta 132 6
Gentile utente,
vedo che l'oculista escluderebbe che le sensazioni da Lei lamentate siano attribuibili al Suo modesto difetto visivo.
Vedo anche, però, che oltre un anno fa gli psicologi di questo sito Le avevano già consigliato un incontro con uno psicologo "in carne ed ossa" per inquadrare in una unica cornice coerente tutti i disturbi che via via ha rappresentato nei Suoi post.
Da allora ha consultato uno specialista? Ha risolto, o quanto meno affrontato, le problematiche di ansia/panico di cui diceva di soffrire?
E i Suoi sono al corrente dei Suoi disagi?
Occorre poter fare una diagnosi precisa ed eventualmente intraprendere un percorso psicoterapeutico per non rischiare di mese in mese di spostare l'attenzione da un supposto sintomo all'altro, senza costrutto.
Se vuole ci tenga informati, ma il cosiglio è quello di attivarsi effettivamente!
Buon proseguimento e cordiali saluti

Dott.ssa Marisa Nicolini, psicologa-psicoterapeuta
m_nicolini@virgilio.it
riceve a Roma e a Viterbo