I problmei ma non so controllare tutto ciò
Buongiorno sono una ragazza di 21 anni e volevo chiedere un consulto perchè non so più cosa fare.. è da anni che non sto molto bene a livello emotivo mi sono sempre considerata una debole perchè alle minime difficoltà io scappo non affronto i problemi e trovo mille modi per evitarli... sto da 4 anni con un ragazzo meraviglioso che mi è sempre stato accanto nei momenti difficili e avevo iniziato a essere autolesionista.. ora ho iniziato il corso per operatore socio sanitario finalmente pensavo di essere felice ma purtroppo per stupidità a giugno sono rimasta incinta e non c'erano possibilità di tenere questo bambino e allora ho abortito.. sono stata molto male mi sono pentita e non me lo perdonerò mai. questo è successo circa 4 mesi fa..pensavo di aver un pò superato la cosa ma da una settimana mi è crollato il mondo addosso l'ho collegato al fatto di aver cominciato un lavoro nel fine settimana in cui sono trattata molto male e io ogni giorno mi alzo con un senso di ansia e profonda tristezza che non se ne vuole andare.. vorrei tanto essere forte e affrontare i problmei ma non so controllare tutto ciò e poi 2 miei parenti soffrono di disturbi d'ansia e depressione e volevo sapere se secondo lei è il caso di prendere in seria che si tratti davvero di una malattia che devo curare o semplicemente sono sono una persona debole che deve farsi il carattere; scusi mi sono dilungata molt spero tanto in una risposta ringrazio in anticipo. Buona giornata

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
dopo tutto quello che le è successo provare ansia mi sembra il minino.
Penso che sia giunto il momento di dedicare del tempo a se stessa per fare un po' di chiarezza, e soprattutto per elaborare l'aborto e tutte le altre cose da lei accennate (come l'autolesionismo)
Le consiglio pertanto di effettuare una consulenza psichiatrica (anceh perchè parla di familiarità per ansia e depressione) e poi psicologica.
Anche se questo momento sembra uno dei più bui della sua vita tenga presente che, cn l'aiuto ageduato, le cose possono migliorare molto, per cui coraggio!
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#2]
Ex utente
La ringrazio moltissimo per l'attenzione si credo che la consulenza sia la cosa più opportuna da fare.. spero davvero tanto di riuscire a capire come tirare fuori la forza e il coraggio.Ancora molte grazie
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.