Mancanza di sentimenti

salve,
sono in depressione da circa 4 mesi e mi sto curando, a seguito di questo sono circa 3 mesi che non sento i sentimentii per mia madre e il mio ragazzo, ho persino paura di rapportarmi con le mie amiche/ci per paura di provare sentimenti che magari non provo con il mio ragazzo, non riesco ad avere vita sociale perchè ho paura di divertirmi e magari sentire qualcosa che non riesco a sentire con mia madre o il mio ragazzo...non sò più il confine tra la verità e la bugia, ad esempio stanotte è successa una cosa strana dormivo in camera mia con il mio ragazzo e durante la notte senza accorgermene sono andata in camera di mia mamma a dormire con lei, ho iniziato a pensare al mio risveglio che inconsciamente io non volevo stare più con lui allora mi sono allontanata...alcune volte in questo periodo ho provato anche a lasciarlo ma appena mi accorgevo del vuoto che rimaneva nella mia anima subito gli chiedevo scusa e tornavamo insieme...anche adesso quando penso cose brutte su di noi ho un attacco di panico e mi viene da vomitare, mi si chiude lo stomaco...secondo voi i miei sentimenti non ci sono più o sono solo offuscati dalla depressione??
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza
(..)sono in depressione da circa 4 mesi e mi sto curando,(..)

che tipo di cura sta facendo? farmacologica? psicoterapica?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve, si sono in cura farmacologica con Entact da 3 mesi...
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
viste le dinamiche che riporta sarebbe utile associare un intervento psicoterapico affinchè possa confrontare i suoi dubbi e le sue ansie.
Probabilmente il disagio che vive è parte integrante del suo disturbo ma dovrebbe parlarne di persona con un terapeuta.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie millle del suo consiglio
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile ragazza, dalla sua descrizione è probabile che lei abbia bisogno di essere curata in modo specifico anche per questi pensieri di tipo ossessivo, ossia le preoccupazioni che esprime circa le sensazioni che sente o non sente.

Le suggerisco quindi di richiedere una valutazione presso uno psicologo/psicoterapeuta, per l'opportunità d'intraprendere una psicoterapia.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com