Pianto
Gentili Dottori, non riesco a trattenere le lacrime, piango per ogni cosa, per gioia, per rabbia, per dispiacere, per tutto! La situazione non è legata alla mia gravidanza, è una cosa precedente. Nell'ambito lavorativo soprattutto, la cosa non mi rende una persona forte, nella famiglia mio rende immatura e nella vita mi spiazza. Grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, vuole porci qualche domanda?
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Ex utente
Beh si, la domanda è come faccio a rafforzare il mio carattere e non piangere per tanto poco. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Innanzitutto bisognerebbe vedere se è davvero un problema di carattere da rafforzare. Potrebbe anche trattarsi di un carattere troppo forte, ossia rigido, e che, essendo rigido, si spezza troppo facilmente.
Ma non è realistico aspettarsi di fare cambiamenti importanti solo in base a qualche consiglio ricevuto per email. L'unica alternativa è ricercare un bravo specialista in grado d'aiutarla. Se vuole possiamo indicarle come iniziare la ricerca.
Mi rendo conto che forse questa risposta non la lascerà soddisfatta, ma la psicologia e la psicoterapia sono discipline serie, diverse dal tipo di consigli che può dare un amico o un familiare.
Cordiali saluti
[#4]
Ex utente
Gentile Dr. Santonocito, forse si ha ragione, sono troppo forte e debole allo stesso tempo, esterno con troppa facilità i miei sentimenti e il pianto mi ha spesso aiutato a non scoppiare ma ora non lo voglio più. La ringrazio del consiglio e mi recherò da uno specialista.
saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Prego,
Cordiali saluti