Le lascio io miei più cordiali saluti

gentilissimo dottore,

sono un ragazzo di 18 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali completi nonostante abbia avuto svariate ragazze.
ora sono fidanzato con una ragazza da circa 5 mesi e provo per lei qualcosa di forte come lei lo prova per me.
abbiamo provato a fare l'amore ma la mia erezione non era abbastanza sufficiente per permettere la penetrazione e io non so più cosa pensare.
so per certo che non è un problema fisico perchè difficilmente è pensabile che un ragazzo della mia età che pratica da sempre sport abbia difficoltà circolatorie.
ho letto che ci sono tecniche di pensiero che aiutano l'erezione e permettono di mantenerla più a lungo..ma è vero?
però c'è da dire che io mi masturbo fin dall'età di 12 anni e magari il pene essendosi abituato e deboli erezioni non riesce ad avererne forti..anche se a volte capita...poche però.
qual'è il mio problema,mi può dare suggerimenti??
aspetto con ansia una risposta e nel frattempo le lascio io miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo, è probabile che si tratti solo di ansia da prestazione, la prima volta, la mancanza di esperienze ed il timore di fallire possono creare la condizione nella quale si trova. Tuttavia, se la qualità delle sue erezioni al di fuori del rapporto non le pare soddisfacente,

(..) essendosi abituato e deboli erezioni non riesce ad avererne forti..anche se a volte capita...POCHE PERò(..)

forse, prima di parlare di ansia sarebbe scrupoloso consigliarle una visita medica da un andrologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie è stato molto gentile
terrò in considerazione le sue parole