Aiuto sono depressa

gentili dottori,
sono sposata da sei anni e sono circa 4 anni che proviamo ad avere un bambino ma senza risultati. dopo molti consulti e visite varie decidiamo di sottoporci ad un ciclo di fecondazione assistita.
Con nostra grande sorpresa, dopo tante siringhe e tante speranze, il tst è positivo, ma i dottori mi dicono che la bhcg è bassa, troppo bassa ed il feto non ha speranze.
il mio ginecologo mi dice di aspettare almeno dieci giorni che ancora non sono passati, perchè lunedì devo ripetere il test, ma già so che andrà male, perchè dopo 4 test si è capito che questa gravidanza non vuole andare avanti.
purtroppo nessuno capisce il mio stato d'animo. mi sembra che il mondo mi sti crollando addosso..mi sento male, non ho voglia di uscire, di vedere nessuno.
mio marito che è molto buono non capisce quello che vivo..non so come finirà questa cosa se dovrò fare un raschiamento, se perderò questo bambino spontaneamentne,.
poi per giunta avevo un mioma che è crsciuto a causa della stimolazione e quindi dovrei forse toglierlo, quindi altre cure, altri interventi.
io volevo solo un figlio ma forse Dio non vuole che lo abbia.
volevo adottarlo ma mio marito dice di non sentirlo suo.
la mia vita sta andando a rotoli..mi sento male e non so come reagire a questa cosa..
volevo rivolgermi ad uno psicologo ma mio marito dice che non ne ho bisogno anche se io sento di aver bisogno di essere ascoltata..capita..compresa e soprattutto aiutata.
vorrei svegliarmi domani e scoprire che è stato oslo un brutto sogno..
grazie per avermi ascoltata!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)ma mio marito dice che non ne ho bisogno (..)
gentile signora il vissuto è il suo e sarà lei a decidere l'intervento migliore non crede? E come se lei avesse un dolore alla schiena e qualcuno le dicesse che non ha bisogno di un ortopedico, solo lei conosce l'entità del dolore, lo stesso vale per il dolore psicologico.

La condizione che sta vivendo la spinge sicuramente verso un sostegno che non dovrebbe farsi mancare.
Non perda altro tempo e, indipendentemente dai risultati del test, un confronto con un terapeuta non può che aiutarla.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks