Allucinazioni

Ogni tanto mi capita di avere allucinazioni mentre dormo.
Mi sveglio di colpo, perchè vedo dei serpenti nel letto e mi alzo in piedo sto 10 minuti in piedi in stato di incoscienza e poi mi rimetto a dormire.
Solamente la mattina riesco a capire che ero in uno stato di totale incoscienza, ma in quell'istante sembra tutto reale.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente forse il termine allucinazioni nel suo caso è improprio, visto che dopo si rimette a dormire. in quello stato di incoscienza di cui parla continua a vedere qualcosa? come fa a stabilire che è in uno stato di incoscienza?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Dico stato di incoscienza, perchè sul momento il mio cervello crede che sia tutto vero, poi la mattina il cervello sa che non era tutto vero.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
potrebbe trattarsi del classico stato ipnagogico in cui vi è una intensa attività cerebrale dove le immagini appaiono come reali. Si tratta tuttavia di uno stato fisiologico. Provi a parlarne comunque con il suo medico.
saluti