Famigliare folle

salve
sono un ragazzo di 21 anni che tutti i giorni e le notti è costretto a sopportare comportamenti folli della madre...
sono anni che provo in tutti i modi a cambiare la situazione a mio discapito ma il resto della famiglia non mi aiuta ma se ne frega per vivere meglio.
mia madre assume anfetamine per la dieta passa giornate davanti ai videogiochi non dormendo e litigando da sola davanti allo specchio,
quando ha rapporti sociali e capace soltanto di insultare tutto e tutti in maniera aggressiva oltre il limitre dicendo agli altri quello che in verità è e fa lei,
è incoeente e riesce a cambiare umore 10 volte in 1 ora, e e capace di gesti che nega un momento dopo
ora non continuo a scrivere perche ci sarebbe troppo da dire anche in questo momento la situazione è pesante e siccome sto perdendo la voglia di essere felice in qualsiasi situazione volevo chiedere un consulto a chi potrebbe aiutarmi, e vorrei sapere se esiste un metodo legale per far curare qualcuno obbligatoriamente... grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo dovrebbe rivolgersi ad un centro di igiene mentale per una valutazione psichiatrica e poi capire se ci sono gli estremi per un trattamento sanitario obbligatorio. Cominci con il discutere la cosa con il vostro medico di famiglia se non lo ha già fatto.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
ho visto che ha già postato altre richieste su questo sito, e che in precedenza aveva dichiarato di essere una Utente femmina.

Se la mamma ha di questi comportamenti e tutti gli altri famigliari non se ne interessano già questo rappresenta un primo grande problema.

Evidentemente Lei che ci scrive sembra soffrirne più di altri, per questo potrebbe essere consigliato che Lei si rivolga in prima battuta ad un CPS per chiedere informazioni su come comportarsi in ambito famigliare.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_