Di 28 anni affetto da tetraparesi agli arti infriori a causa dei miei
Gentilissimo dottore,
>
>Il motivo per il quale le scrivo è il seguente: sono un ragazzo disabile
di 28 anni affetto da tetraparesi agli arti infriori a causa dei miei
problemi ho avuto rapporti sessuali con donne avendo solo un ruolo passivo, però mi piacerebbe trovare delle pozioni che non richiedano troppa agilita è
movimento(comunque un pò riesco a muovermi) in modo da poter avere un ruolo attivo e soddisfare la patner. esistono? in caso affermativo potrebbe indicarmele. Anche perche avere soltanto un ruolo passivo durante i rapporti mi crea molta
frustrazione.La ringrazio mollto per la sua attenzione, aspetto una sua gentile risposta.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo, l'indicazione data dai terapeuti sulle posizioni da assumere durante il rapporto sessuale riguardano problematiche legate alla difficoltà o all'impossibilità di avere un rapporto sessuale oppure la prescrizione delle "mansioni" ma solo dopo aver visto la coppia.
Per quanto riguarda ciò che Lei sta segnalando, ci sono due considerazioni: cosa intende per ruolo "passivo"? E' chiaro che qualunque cosa intenda con questo termine è, a quanto ci dice, frustrante per Lei. La seconda: perchè non cerca di trovare insieme alla partner le posizioni e le situazioni più gratificanti per entrambi?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
Gent.ma Dot.sa
Prima di tutto la ringrazio molto per la sua risposta. Quando parlo di rapporto passivo intendo dire che è la patner che sta sopra, che "guida" il rapporto.
Ho già provato asperimentare delle posizioni avendo un ruolo attivo ma con scarso grado di soddisfazione da parte della mia patner.
Per questo motivo mi chiedo se vi siano posizioni particolari che permettano a chi a problemi agli arti inferiori e non ha una grande agilita di movimento, di poter effettuare una penetrazione soddisfacente per la patner? Sarebbe veramente importante per me individuarle in modo da riuscire ad avere una vita sessuale più gratificante.
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
non credo che questa sia la sede più opportuna per dare informazioni relative alle posizioni sessuali da adottarsi nelle varie occasioni.
Capisco che dal Suo punto di vista la situazione non sia per nulla semplice, ma piuttosto che chiedere una consulenza di questo tipo via internet io fossi in Lei mi rivolgerei ad un esperto di Sessuologia, di persona però, in modo che possa valutare insieme a Lei tutti i particolari, fisici e psicologici, di questa situazione.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_