Anch'io fantasia erotica

Sono stato indirettamente stimolato a scrivere la presente da un utente del sito, infatti nel leggere quella richiesta di consulto mi sono sentito pienamente coinvolto. L’oggetto era “ fantasia sessuale ossessiva” e parlava di una fantasia che è anche mia da qualche anno, una fantasia che vorrebbe vedere la moglie fare all’amore contemporaneamente con me e un altro uomo. La differenza direi molto grossa è che io quella fantasia non sono ancora riuscito a realizzarla. Però anch’io ne sono quasi ossessionato, specie negli ultimi tempi continuo a parlarne con la mia compagna, continuo a proporlo purtroppo ottenendo solo rifiuti. Mi chiedo se sia corretto, come più volte mi trovo a pensare, di porre nel dimenticatoio questa “voglia” anche se di fatto non ci sono ancora riuscito, mi chiedo se devo forzare la mia personalità… oppure mi chiedo se questa netta differenza di “gusti” tra mia moglie ed io non sia invece un segnale di grave difficoltà di coppia ( altri segnali peraltro ci sono come una sempre più frequente litigiosità anche per futili motivi). Nella seconda ipotesi sarei davvero in difficoltà perché sento di amarla ancora e c’è di mezzo pure un figlio….qualora foste a consigliarmi la prima ipotesi, quale sarebbe il percorso più corretto e utile per riuscire a… “dimenticare” questa mi fantasia visto che da solo non ci sono riuscito..? GEAZIE
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

lo scopo del sito e' quello di poter confrontare le proprie esperienze con quelle degli altri utenti, nei limiti della individualita' di ognuno.
Credo che il post che ha nominato ha avuto numerosi interventi che alla fine hanno indirizzato l'utente verso una terapia personale ed eventualmente di coppia.
Anche nel suo caso, similarmente all'altro utente, credo sia opportuno rivolgersi ad uno specialista che possa aiutarla a comprendere quanto a Lei attualmente sfugge.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta 338 11 2
Gentile utente,

concordo con il parere espresso dal dottor Ruggiero nel post precedente.

E' assolutamente comune avere delle fantasie a sfondo sessuale anche piuttosto "trasgressive", ma nel momento in cui queste diventano imperiose, con ripercussioni personali e nella vita di coppia, credo sia importante cercare di comprenderne l'origine.

Cordialmente,

Roberta Cacioppo
r.cacioppo@psicologia-milano.it

Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
www.psicoterapia-milano.it
www.sessuologia-milano.it

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
mi associo a quanto detto dai Colleghi, già il fatto che la fantasia abbia un carattere "ossessivo", come lei riporta, è segno che forse qualcosa non va nel verso giusto.

io personalmente propenderei per una consulenza psicologica dapprima individuale, affinchè Lei riesca con serenità ad esporre questa delicata situazione in tutti i particolari

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_