Obiettivi contro carattere

Secondo voi, pur volendo ottenere determinati obiettivi potrebbero però entrare in opposizione con il temperamento/carattere ?
[#1]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta 338 11 2
Gentile utente,
la sua domanda formulata in questo modo mi rende impossibile rispondere.

Credo potrebbe aiutare i colleghi e me facendo un esempio esplicito di quello che intende.

Cordialmente,

Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
www.psicoterapia-milano.it
www.sessuologia-milano.it

[#2]
dopo
Utente
Vorrei solo dirle che volendo riuscire a copiere determinati passi, spesso mi ritrovo a fare anche qualcuno indietro pur volendo il contrario. secondo voi è una questione di temperamento/carattere o solamente nella mia mente si sono instaurati meccanismi limitanti ?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
O che sia una questione di temperamento o l'espressione di un meccanismo limitante, per usare il suo linguaggio, se la cosa le crea disagio o problemi allora sarà comunque necessario intervenire mediante l'aiuto di un professionista.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks