Sofferenza d'amore è un ossessione
Buonasera,mi serve un consiglio,inizio tutto 4 anni fa,quando conosco un ragazzo del mio paese e iniziamo una storia d'amore,dopo 1 mese mi lascia per la mia gelosia,per lui ho fatto di tutto,ho subito umiliazioni ho buttato la dignita l'orgoglio per salvare questa storia ma davanti mi sono trovaa un uomo cinico,chiuso,e scusate il termine stronzo,ma feci di tutto e nulla servi,sono stata in cura da una psicologa la quale mi diceva esci e frequenta i posti dove sta lui vedilo solo cosi potrà passare,ma nulla,stavo peggio,ogni volta che lo vedevo o lo incontravo stavo malissimo....Finalmente arriva un nuovo amore dura 3 anni,ma lui mi tradisce e ricasco nella disperazione totale!!!Per il mio ex di 4 anni fa feci di tutto,lettere messaggi,era ed è un ossessione...lo sogno vado sotto casa tua,ficnhe una settimana fa ritorna,mi chiede di usci perchè è pentito,seguo il cuore con la disopprovazione dei miei e delle amcihe,ricco l'ennessimo sms non possimo continuare....cado nella disperazione totale...sto male è un ossessione non mangio gurdo il cell ogni secondo mi manca come uscirne non ce la faccio piu,non esco per paura di incontrarlo e vedere il suo sgurdo ghiacciante su di me....aiutooo

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, sembra come se per lei le pene d'amore siano in qualche modo più pesanti che per la media delle altre persone. Forse il punto è tutto qui.
Anche se gli uomini che trova si sono dimostrati al di sotto delle sue aspettative, quindi mettendoci del loro, non è detto che debba sempre andare così.
Però anche lei probabilmente deve imparare a controllare la portata di queste aspettative, e a non soffrire inutilmente per una storia prima che questa abbia mostrato delle solide possibilità di poter durare.
Altrimenti tenderà a ricadere di nuovo nel ciclo: m'illudo, mi deludo, mi deprimo. Deve imparare a partire con una sana disillusione preventiva.
Ha concluso la cura con la sua psicologa di comune accordo, oppure è stata una sua decisione perché non stava ottenendo risultati?
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Ex utente
No lo sospesa io perchè a parere mio e dei miei non stavo risolvendi nulla,stavo sempre peggio....
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
In questo caso ha fatto bene. Ma non aver ottenuto risultati al primo colpo non significa che non può ottenerne.
Ritengo che dovrebbe tentare ancora con un altro specialista, per i motivi che ho cercato di spiegarle sopra.
Purtroppo da qui non è possibile effettuare interventi veri e propri, è necessaria la presenza di persona.
Cordiali saluti