Un po d'ansia,ho un carattere timido,tacciturno ma anche solare

buona sera sono una ragazza di 25 anni...ultimamente soffro un po d'ansia,ho un carattere timido,tacciturno ma anche solare...ultimamente da quando il mio ragazzo si e iscritto su facebook sono cambiata.
Non sono più tranquilla perchè ho paura che lui senta un altra e mi molli...sotttolineo che lui quando mi ha detto di essersi iscritto mi ha datto la sua pass x controllarlo...io non lo controllo perchè mi voglio fidare di lui,però a casa sua mi e stato detto che a spingerlo ad iscriversi sono stata io con il mio carattere timido e tacciturno che non parlo con nessuno comprese con le persone che non conosco.mi sto mettendo seriamente problemi...sono depressa?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile ragazza, pochi giorni fa ci ha scritto per lo stesso motivo e devo dire che più che depressa lei sembra in ansia.

Le abbiamo già dato alcune indicazioni, fra le quali anche, se non riesce a tenere a bada da sola la sua preoccupazione, quella di rivolgersi a uno specialista.

L'ansia è difficile che insorga solo a causa di una relazione, mentre è più probabile che corrisponda a una modalità di "funzionamento" della persona, modalità che tende a fare capolino nelle situazioni più incerte.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza