Derealizzazione e depersonalizzazione

Salve!
Sono un ragazzo di 15 anni e da quando ne avevo 10 soffro di questi attacchi......il più grave è stato ad una gita, nel 2006, e mi è durato 3 giorni! Quando ho questi attacchi mi sembra di sognare, di non rendermi conto di ciò che faccio, la gente che mi trovo intorn è irreale......poi ultimamente mi capita anche a scuola dove con i compagni non mi trovo bene e vado anche male, quindi ho paura che mi capiti in classe, mentre sono interrogato, oppure a ricreazione, dato che c'è molta gente.....cosa fare per far smettere questi attacchi???Non ce la faccio più!!! Grazie mille!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazzo bisognerebbe comprendere meglio la natura di questi attacchi. Lei parla di derealizzazione e di un senso di estraneazione e questo rende opportuna una diagnosi precisa da effettuare in sede specialistica. Ne ha già parlato con il suo medico? Discuta con lui per una valutazione psicologica
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks