Quindi penso che qui ci sia la risposta
Salve,
sono una ragazza di 15 anni e da un po di tempo ho dei pensieri ossessivi. Da un po di tempo mi sono messa in testa di essere lesbica.. Ma è nato tutto come un gioco... non perchè io provassi effettivamente attrazione verso le ragazze.. anzi ho sempre avuto ragazzi e sn stata sempre bene.. (dal punto di vista dell eccitazione dico, anche se non ho mai vuto rapporti sessuali completi). Invece adesso mi capita di pensare a come sarebbe stare con una donna... il che non mi fa ne schifo ma neanche mi eccita piu di tanto..io penso che sia una cosa ossessiva ke mi metto in testa io quando nn so cosa fare.. anche perkè appena vedo una donna per strada penso a come sarebbe un rapporto cn una di loro il che è strano perkè anche se fossi lesbica nn è che sarei attratta da tutte le donne... come una ragazza etero non è attratta da tutti gli uomini. quindi questo mi fa pensare che sia una cosa ossessiva e basta...
Tutt'ora sono fidanzata con un ragazzo e mi basta un bacio un po piu passionale per eccitarmi.. quindi penso che qui ci sia la risposta.. o no??
In passato ho fatto anche dei sogni un po particolari.. Le persone che centravano in questo sogno erano persone alle quali tenevo moltissimo... (Mia mamma, la mia migliore amica...) quindi nn ho fatto tanto caso a questi sogni..
Potreste aiutarmi? Secondo me è una cosa solo ossessiva... della quale nn riesco a liberarmi... secondo voi? Grazie mille in anticipo se mi aiutate

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,
alla tua età è del tutto normale avere dubbi e incertezze, ma anche voglia di sperimentare. Stai conoscendo un aspetto della tua vita e ti stai ponendo delle domande più che lecite.
Ma tu stessa parli di ciò che ti piace e di ciò che provi. Asserisci infatti di stare bene col tuo ragazzo e di essere stata bene nelle precedenti storie.
Più che tanti ragionamenti o dubbi, fidati di quello che senti, di ciò che il tuo corpo di dice.
Saluti
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
Grazie mille della risposta..
è stata molto utile..
grazie ancora...
[#3]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Amica,
Succede che alcune ragazze abbiano dei bizzarri e strani interessi per il proprio stesso sesso e quindi la Tua domanda e il tuo accorato appello sono del tutto giustificati.
La risposta non è univoca: in alcune c’è un’aspirazione inconscia ad avere rapporti, in altre è soltanto una mera curiosità, in altre ancora è la sensazione che la delicatezza femminile possa essere preferibile rispetto al modo espresso a volte bruscamente dai maschi verso le ragazze in genere, in altre nasce la paura degli uomini che “odiano le donne” e quindi l’universo femminile è una specie di luogo di salvezza dove rintanarsi etc. etc.
Vale la pena di parlarne con qualcuno perché è un argomento da approfondire. Ma senza preconcetti, senza paure e senza angosce.
Cordialità
[#4]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
concordo con i colleghi nel ritenere che non ci sia nulla di preoccupante in quello che ti sta accadendo; alla tua eta è normale provare curiosità omosessuali.
In bocca al lupo
Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense
[#5]
Ex utente
Grazie delle risposte..
E poi.. se penso al mio futuro.. nn mi ci vedrei con una donna.. anche perchè voglio dei figli.... =)
[#6]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta
In bocca al lupo