Da allora sono passati quattro cinque mesi senza far l'amore
sono un ragazzo di 21 anni. Volevo chiedervi un consulto riguardo la mia situazione. Tutto ebbe inizio circa un tre anni fa..quando una ragazza, che ora ha 18 anni, era innamorata persa di me, o per lo meno lei diceva cosi. Circa l’anno scorso , non so per quale reale motivo, mi ci sono messo assieme.un po per attrazione fisica un po perché mi sembrava molto matura per la sua età!
I primi mesi erano fantastici.vivevo ogni mio singolo istante con lei , condividevo tutto con lei.. forse troppo.ero diventato uno zerbino lei sapeva che io c’ero e ci sarei sempre stato!! ( forse questo è uno sbaglio)
Nei primi mesi pur volendo stare sempre con lei, mi tenevo una sera (siccome studio fuori e rientro solo il fine sett) per gli amici , dove si usciva beveva e ballava..(senza aver mai avuto il pensiero di tradirla). Mi tenevo una serata con i miei amici perché avevo paura di perderli..
Dopo circa un sei mesi , la storia è diventata ufficiale..lei conosceva i miei ed io conoscevo i suoi..
Quando sono finite le vacanze..siamo tornati alla vita normale. e gia mi sono accorto che qualcosa era cambiato!! Lei era fredda e nervosa..fino a quando una sera abbiamo parlato e mi ha svelato che era molto arrabbiata per quest’estate..che non sapeva chi ero per lei.se un amico o che cosa..che non sapeva se mi amava ancora! io ci sono rimasto malissimo, tutto mi è crollato..il mio sogno le mie certezze..tutto! da quel giorno sono iniziati tutti i nostri litigi..lei sempre fredda e nervosa. non voleva piu fare l’amore..e per questo ci stavo malissimo.da allora sono passati quattro cinque mesi senza far l’amore..lei diceva che stava bene cosi ..non le serviva farlo.anche se fino a cinque mesi fa..lo desiderava quanto me! secondo me lei non apprezzava nulla di cio che facevo io..mi sono sentito dire in faccia che non mi desiderava piu..non aspettava di uscire con i miei amici per attaccarmi..e poi c’erano i suoi pseudo amici che le scrivevano cose carine tipo ‘ cucciola mia ti adoro’ su face book..io non potevo accettarlo e lei mi ripeteva che ero geloso! Circa un mese fa..abbiamo parlato.io le volevo dire che se voleva stare con me.doveva essere sicura di amarmi.! Lei mi ha interrotto.e mi ha detto che era meglio se la chiudevamo qui..non mi vedeva piu come il suo ragazzo.. io ho cercato di farmene una ragione..e ho cercato di non sentirla piu.di non scriverle piu nulla.lei i primi giorni mi scriveva..poi siccome io non prendevo mai l’iniziativa di scriverle..non mi ha piu scritto! Lei parla con mia sorella e le dice che io me ne frego e che non mi faccio mai sentire.in realtà non le scrivo perché altrimenti ci sto ancora piu male!A mia sorella dice sempre che un ragazzo come me non lo troverà mai, e che ora non vuole tornare insieme.perchè deve pensare alla scuola e all’esame..poi se sara destino ci rimetteremo assieme.secondo me lei non mi ama piu. mi vuole sono un gran bene.nel frattempo io sto male e non so come uscirne fuori.perchè voglio uscirne fuori.grazie mille

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> ero diventato uno zerbino lei sapeva che io c’ero e ci sarei sempre stato!! ( forse questo è uno sbaglio)
>>>
Gentile ragazzo, già qualche tempo fa ci aveva interrogati sullo stesso argomento. Le risposte sono quelle che le abbiamo già dato. Ma se non riesce a venirne fuori da solo, è indicato il ricorso a una consulenza psicologica di persona.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
ho riletto un paio di volte la tua lunga mail: secondo me il problema è che voi due non vi capite, non riuscite a comunicare su un piano condiviso.
Forse perchè nessuno di voi due ha ancora preso una posizione definitiva nei confronti dell'altro/a: lei parla con tua sorella, tu non la cerchi perchè soffri, però la leggi su facebook, ecc.
La vostra storia sembra un concentrato di "strategie": perchè non inizi tu a dire ed a fare tutto quello che ti senti? Perchè non inizi ad essere te stesso con questa ragazza?
Smetti di interrogarti su cosa farà o penserà nei prossimi giorni questa ragazza: parti da te stesso, vedrai che troverai la soluzione.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_