Attrazione maschile

salve
da quando ho scoperto che non sono fertile la mia libido è un po scesa e nel contempo provo attrazione fisica verso ragazzi più virili immedeimandosi in lui quando mi masturbo o nei sogni erotici,mi sono detto tra me che forse non sono omossesuale o mi sbaglio tuttavia se dovessi aver un incontro diciamo intimo lo respingerei ma nei sogni no .Aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, è possibile che non si tratti di omosessualità latente ma di una rimuginazione di tipo ossessivo. Il ragionamento - inconsapevole - somiglia a questo: dato che non mi sento abbastanza virile, allora forse sono gay.

È facile capire come la logica che lo sostiene sia infondata, ma le paure non hanno niente a che vedere con la razionalità.

Questo in via del tutto ipotetica, è chiaro. Per una valutazione accurata dovrebbe rivolgersi a un collega per un consulto.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie molte
mi scuso da subito ma non ho compreso la 2 parte del suo testo.
Ossequi
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Nessun problema. Intendo dire che se si trattasse di una paura derivante da pensiero ossessivo, non è attraverso la razionalità che si può autoconvincersi di smettere di averla. Per questo le suggerivo di far valutare la sua preoccupazione in sede specialistica.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per il suo contributo.