I nervi,xche mi fece male arrabbiarmi
salve ,ho un disturbo d'anzia da poco piu di 2 anni,sto in cura da circa un anno assumo xanax 5 gcc mattina e 10 gcc sera,ma nn vedo tanto miglioramenti,cioè sto sempre con questo problema che mi fa male il colon e nn respiro bene perche e tutto in tensione,mi sento ancora attaccato in testa che mi prende collo e spina dolsale un po in tensione,poi gola sempre i muscoli i nervi in tensione astento ingoio ,ma nn mi viene piu quel restringimento improvviso,ma cìè sempre un pò di tensione cmq,a volte in una situazione che può innervosirti tipo centro commerciali ecc dove nn ti senti abbastanza rilassato mi aumenta qsta tensione mi si blokka di piu in petto e accuso un po in testa quell'attaccamento che ovviamente parte da li,cioè la testa,c'è qualche altro rimedio,tutto questo e stato x causa che ero fidanzato con una ragazza nn tanto normale che aveva un disagio famigliare e per starle vicino che non mi stava a sentire e non mi ricambiava,oh che nn si lavava ad esempio ,per richiamarla sempre arrabbiandomi al punto di sentirmi male tutti i momenti della giornata per piu di 1 anno sono andato avanti cosi,ed ora mi ritrovo ancora nervoso attaccatoo con i nervi,xche mi fece male arrabbiarmi e intossicarmi,pero cmq cerco di vivermi la giornata tutto cio sto addolorato ,ho contatti con amici ecc,però nn vao a casa di qualcuno ,oppure disco,oppure centro commerciale,cioe solo te incontro qualkuno di passaggio ci sto ,ma se devo organizzarmi nn ce la faccio xche certe situazioni nn mi fanno sentire rilassato,ed evito di sentiri male limitandomi

[#1]
Dr. Alessio Cammisa Psicologo, Psicoterapeuta
Caro utente,
premesso che una adeguata e corretta valutazione psicodiagnostica può essere effettuata soltanto attraverso il colloquio clinico, nel quale è possibile e indispensabile una lettura della psicopatologia all'interno di una valutazione complessiva della personalità, delle risorse psichiche ecc. Da quanto riferisce si può ipotizzare una disfunzione nel meccanismo di regolazione dell'ansia che genera, pertanto, un innalzamento del livello della stessa. Le difficoltà respiratorie, la tensione muscolare, il fastidio o dolore al petto e gli altri sintomi da lei accennati (ma che necessitano di approfondimento) potrebbero essere riconducibili ad un'ansia generalizzata che, in situazioni o luoghi come la discoteca o il centro commerciale, sembra sfociare in attacchi di panico paucisintomatici, pertanto non sarebbe da escludere un Disturbo di Panico con Agorafobia. Per una diagnosi le consiglio di effettuare i necessari colloqui con uno psciologo. L'ansia potrà essere curata attraverso la psicoterapia.
Cordiali Saluti.
Dr. Alessio Cammisa - Psicologo, Psicoterapeuta - Psicoanalisi, EMDR - www.alessiocammisa.it, tel. 379 107 6172; @psicologo.palermo.alcamo