I controllipossibili ed i mmaginabili tutti

salve dottore,
sono michele ho 24 anni da circa un annetto soffro di tachicardia,giramenti di testa, colon irritabile, ho fatto tutti i controllipossibili ed i mmaginabili tutti con esito negativo e mi hanno detto che e' tutto un fattore ansioso, io non capisco da cosa puo' essere scaturita, io 3 anni fa ho avuto un interbento chirurgico andato male x colpa dei medici e da quel gg sono rimaso davvero scosso e non riesco a superare quel momento, anche il fatto di stare sempre in ansia per la mia ragazza nel caso li succeda qualcosa. cosa dovrei fare dottore ?nn riesco piu' a vivere cosi' ho sempre mal di resta , acidita' di stomaco capogiri uffi.
grazie
saluti
[#1]
Dr. Daniele Regini Psicologo 36 3
Gentile utente,
se l'esito dei tuoi esami è stato negativo e tutti i medici da te consultati ritengono i tuoi disturbi di carattere ansioso puoi contattare uno psicologo e sicuramente insieme a lui potrai riuscire a comprendere la causa di questo stato di agitazione e a risolverlo.

Le cause che possono averti portato a provare uno stato di ansia possono essere talmente tante che non ritengo sia possibile comprerne l'origine tramite internet, ma vedrai che un consulto diretto con uno specialista potrà aiutarti, come già ti ho detto sia a comprendere il fattore scatenante che a risolvere il problema.

A presto

Dr. Daniele Regini

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
tra tutti i controlli che ha fatto c'è anche una valutazione psicologica?
se no, allora è il caso di farla affinchè si possa meglio comprendere qual'è l'intervento più idoneo per il suo problema.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr.ssa Annalisa De Filippo Psicologo, Psicoterapeuta 113 4 18
Gent.le Utente,

come già sottolineato dai Colleghi, potrebbe rivolgersi ad un professionista al fine di dare un senso al suo malessere ("mi hanno detto che è tutto un fattore ansioso, io non capisco da cosa può essere scaturita").

Ricostruire la sua storia e il suo contesto di vita, con particolare attenzione al periodo di insorgenza dei sintomi (circa un anno fa) e all'episodio di cui accenna che la porta, ad esempio, a "stare sempre in ansia per la mia ragazza", potrebbe esserle utile per ascoltarsi e forse comprendere i segnali del suo fisico.

Cordialmente,

Dr.ssa Annalisa De Filippo
Psicologa Psicoterapeuta
www.centropianetapsicologia.com
www.psicologasestosangiovanni.com