Immobilizazzione del corpo durante la notte

salve spero di aver scelto il reparto giusto per il problema che ho..mi capita non spesso circa due massimo tre volte in un anno..mentre dormo mi sveglio apro gl'occhi ma tutto il resto del corpo e' totalmente immobilizzato e sento un bruciore leggero in tutto il corpo con un formicolio ovunque non riesco a muovere neanche un muscolo non riesco neanche a muovere la lingua per chiamare aiuto sento anche un rumore alle orecchie tipo un fischio o qualcosa del genere..tutto cio' dura circa trenta secondi massimo un minuto,anche se poco questi istanti sono fastidiosissimi e non passano mai questa notte pero mi e' capitato di avere un attacco di questo e a distanza di pochi minuti mi ero tranquiollizzata e addormentata e mi e' sudccesso di nuovo dopo poco.le prime volte che mi e' successo ero troppo spaventata e il cuore mi e cominciato a battere fortissimo e mi faceva anche male il petto di quanto mi e' battuto forte.sono andata da un neurologo circa 2anni fa e mi ha detto che non e' niente...ma intanto ci sara' qualche motivo perche' succedono queste cose .premetto che non bevo,non fumo,non assumo droghe e non bevo caffe non sono u tipo ansiosa e non ho perticolari problemi apparte le solite cose della vita cuotidiana...lei mi sa dare un perere ???mi puo' aiutare???grazie attendo sua risposta.GRAZIE.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, da quello che racconta sembra trattasi delle classiche paralisi ipnagogiche, ossia una condizione piuttosto frequente e fisiologica che accade durante il sonno, la reazione che determina è esattamente quella che ha provato, la paura aggiunge il resto, ma nulla di preoccupante.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks