Depressione nervosismo timidezza genitori
salve,sono una ragazza di 24 anni e ho dei problemi. Intanto non sono mai stata accettata de mia mamma mai andate d'accordo se non per finta davanti ai parenti e mio papa' e' sempre stato succube di lei.Io non ho mai combinato niente di particolare nella mia vita andavo un po'male a scuola ma niente di piu'.Non ho mai capito perche' mi trattavano cosi'.Mi insultavano, offendevano,discriminavano proprio in famiglia!(ad esemp.:sono sporca ho l'aids sono una prostituta sembro una straniera)cosi' da quando ho avuto 12 anni mai fatto gli auguri neanche di compleanno ho ricevuto botte con la scopa.Ho una sorella di 10 anni e con lei e' tutto diverso ancora adesso che ha 10 anni la chiamano bimba micio ecc..un po' mi da fastidio. Mia mamma mi ha avut a21 anni e mia sorella a 34 forse con lei e' piu' matura non lo so.Pero' c'e' da dire che mia nonna ha sempre trattato uguale a me mia mamma e lei con me a sempre fatto come mia nonna.Adesso mi sono sposata e quando vado nella mia famiglia sembra tutto perfetto!come mai?mi volevano proprio fuori dai piedi!!!!!soffro di colite spastica ed endometriosi ho fatto due fivet e senzasuccesso e sono depressa da morire perche' voglio un figlio a tutti i costi non posso vivere senza figli non esiste proprio.Ovviamente mia mamma non sa niente perche' mi direbbe che ho proprio soldi da buttare etempo da perdere! invidio le donne incinte ho sempre paura che le mie amiche mi chiamino per dirmi che sono incinte e vivo con l'ansia.Io inoltre ho un marito che mi sta proprio vicino per fortuna!!pero' ho dei problemi sociali.. stare in mezzo a tante persone dove c'e' la luce troppo accesa mi sento in imbarazzo sudo e arrossisco non so perche!! volevo chiederle perche' sono cosi' ossessionata voglio un figlio a tutti i costi cosa pensa della mia famiglia?mia mamma tra laltro mi dice che sono della razza di mio padre che degrada sempre mentre mia sorella che e' UGUALE a lei in tutto proprio allora lei va bene grazie

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
mi scusi se glie lo dico in questo modo, ma per ora credo sia stata molto fortunata a non avere un figlio.
Con tutta questa confusione, con tutti questi problemi medici ma soprattutto psicologici, in che cornice potrebbe avvenire una gravidanza ora come ora?
Lei stessa, tra l'altro, sottolinea quanto l'atteggiamento di Sua madre con Sua sorella sia stato diverso in base all'età, forse più matura.
Per questo Lei deve prima di tutto cercare il Suo equilibrio: vedrà che il figlio arriverà in un attimo.
A volte la natura, in modo incomprensibile, assume nei nostri confronti un atteggiamento "protettivo": avere un figlio con tutte queste cose da risolvere non sarebbe stato il massimo. Inoltre un figlio non le può risolvere anni di sofferenza.
Inizi con il richiedere una consulenza psicologica e lavori su questi sintomi ansioso-depressivi. Ne parli anche con Suo marito.
Lei è molto giovane, vedrà che riuscirà a diventare una madre perfetta: ma prima deve pensare a se stessa
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_