Amico immaginario degli adulti

Vorrei sapere a che punto i bambini lasciano "andare" l'amico immaginario, se é possibile averlo ancora a 38 anni e cosa può significare questo... ci sono dei libri o dei siti da consultare al riguardo?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile utente, avere un amico immaginario a 38 anni può essere possibile anche se raro. Una insoddisfazione un senso di solitudine da compensare potrebbe essere la causa di questa costruzione, tuttavia bisognerebbe capire se questo rapporto immaginario intacchi o meno la realtà del soggetto poichè, in questo caso, la situazione potrebbe essere più grave.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks