Irrealtà altre strane sensazioni help

salve,sono un ragazzo di 20 anni,la mia storia comincia dal fatto di avere una coscienza rispetto alla vita molto ampia,grazie ai molti studi condotti da me medesimo sull'esistenza e sull'essere,sarò molto franco da quando ho 15 16 anni ho incomiciato a fare uso di marijuana e hashish cn scopo di ricerca spiritualistica e nell'ultimo anno ho usato anche la cocaina raramente però l'ultima volta abusando un po mi sono sentito in colpa cn me stesso e nella notte ho avuto crisi di panico stando ancora sotto l'effetto dello stupefaciente.da li ho deciso di smettere...nessun problema evidente.da due mesi a questa parte dopo essermi sentito male a causa di un influenza intestinale ho incominciato a nn riprendermi piu a livello mentale crisi d'ansia, strane sensazioni muscolari,alla testa alla parte addominale ipocondria panico testa leggiera doloretti alle dite delle mani ...e da qualche anno soffro di paralisi nel sonno,ho fatto delle analisi del sangue dettagliate e un ecografia addominale ma si è riscontrato che sono sano come un pesce vorrei sapere se questi sintomi sono riscontrabili con una forma depressiva e cosa potrei fare vi ringrazzio moltissimo per la vostra attenzione e mi scuso per la lunghezza...ormai vivo perennemente con la mente distaccata dal corpo e ho paura di qlche malattia e vorrei parlare con uno psicologo ma ho timore di farlo sapere hai mie genitori...probalmente tutto cio deriva dal fatto che ormai penso che nulla esista veramente e che la maggioranza delle persone nn comprendono l'esistenza continuando a vivere di fittizie verità sensa comprenderne il motivo...vorrei ignorantizzarmi per tornare alla normalità...ma nn riesco a staccarmi dalla continua ricerca che mi porta a connettere diversi punti costruendo una rete che parte dalla storia dell'uomo e arriva alle teorie quantistiche il problema è che voglio riprendere cosciensa di me ma ormai nn riesco piu nemmeno a ricercare cio di cui mi nutro.spero in una vostra risposta ne sarei veramente grato ho paura di inpazzire
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
la paura di impazzire, i pensieri ricorrenti ed ossessivi, il panico, ecc. sono tutti sintomi d'ansia.

Lei dovrebbe a questo punto inquadrare meglio il Suo disturbo, poichè teme di poter essere anche depresso. Per questo motivo le consiglio una valutazione psichiatrica.

"la maggioranza delle persone nn comprendono l'esistenza continuando a vivere di fittizie verità sensa comprenderne il motivo."

Cerchi allora di non far parte di questa maggioranza, la smetta di rincorrere idee e pensieri "fittizi" e si dedichi ad una cura concreta del proprio sé: contatti anche uno psicoterapeuta.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua risposta.ha ragione devo smetterla di focalizzarmi su pensieri astratti...volevo chiederle se lei conosce un valido psicoterapeuta che lavora a roma o dovrei dovrei cercarlo perchè ho il timore che se lo cerco da solo non ne troverei uno valido la ringrazio ancora per il suo tempo
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Guardi il sito
http://www.istituto-skinner.it/

dove può trovare validi professionisti.
[#4]
dopo
Utente
le tenevo a farle sapere che ho accettato di andare dallo psicoterapeuta dell'istituto skinner il prof tamburello che mi ha visitato e mi ha dato un piccolo aiuto
le volevo chiedere se anche per lei la cura che mi ha dato va bene:
fluoxeren uso orale
primo giorno 3ml
quarto giorno 4ml
ottavo giorno 5ml
e la sera un'oretta prima di andare a dormiree mezza pasticca di control 2.5mg
dopo la fine dell flacone di fluoxeren mi ha detto di passare alle pasticche una la mattina sempre di fluoxeren 20mg
e di rivedersi a fine mese
la ringrazio per il consiglio datotomi spero mi sia di aiuto ma nn voglio diventare dipendente da cio grazie ancora
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
le informazioni relative ai farmaci dovrebbe chiederle direttamente allo Specialista che le ha prescritte, al quale potrà comunicare anche la paura di poter diventare dipendente.

Per il resto stia tranquillo e stia a vedere come procede la terapia.
[#6]
dopo
Utente
ha ragione devo stare tranquillo anche perchè facendo delle ricerche sul professore ho notato che sia veramente specializzato e di alto livello... devo rigraziare lei per avermi indirizzato li sno sarei andato alla cieca e magari mi avrebbero dato una terapia piu devastante come ne ho sentite molte...quindi la ringrazio moltissimo per il suo aiuto e le faccio i complimenti per quello che fa e che fate in questo sito...cmq le farò sapere cm procede grazie ancora