Una mia fantasia sessuale ricorrente

Salve,

vorrei che mi aiutaste a far luce su una mia fantasia sessuale ricorrente: immagino spesso la mia ragazza in atti sessuali con altri uomini (per lo più amici) che la soddisfano sessualmente, forse più di quanto non faccia io.
Vorrei tanto capire il motivo di questa fantasia.

Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luca Pizzonia Psicologo, Psicoterapeuta 58 3 2
Cortese utente,
avere fantasie sessuali è una cosa normale. Le fantasie servono per aumentare l'eccitazione e il contenuto può essere dei tipi più svariati.
Può anche capitare che nelle fantasie emergano elementi che riguardino le paure dell'individuo; il fatto che lei fantastichi che altri possano soddisfare meglio la sua ragazza mi fa pensare che, forse, lei si senta inadeguato o incapace di soddisfare la sua ragazza.

Diverso è il caso in cui una fantasia sessuale diventa l'unico modo per raggiungere l'eccitazione sessuale. Oppure nel caso in cui il contenuto diventa ossessivo e l'unico modo di concepire un rapporto sessuale. In questo caso è vivamente consigliabile l'intervento di un professionista per capire come mai ci sia il bisogno di ricorrere alla fantasia.

Se vuole approfondire un po' il tema delle fantasie, sul mio sito trova un breve articolo sull'argomento.

Cordiali saluti

Dr. Luca Pizzonia
Psicologo Psicoterapeuta
Napoli
www.lucapizzonia.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile lettore,
come le ha risposto il collega, le fantasie erotiche, amplificano ogni forma di desiderio, il loro utilizzo, qualunque contenuto esse abbiano,rappresenta una spezia per il rapporto sessuale.
Dovrebbe chiedersi e, chiedere ad uno specialista,se la sua sessualità, necessita dell'utilizzo di "esclusive" fantasie, per giungere al piacere.
Mi sembra di scorgere nel suo racconto, un elemento di voyerismo, cioè il bisogno di "guardare" altri rapporti sessuali.
Indaghi con uno specialista, l'utilizzo e, soprattutto il contenuto delle sue fantasie erotiche.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it