Insensibilità
salve sono una ragazza di 27 anni e il mio problema è che nonostante abbia il desiderio sessuale e desidero mio marito, non sono mai riuscita a raggiungere l'orgasmo vaginale. tutto il resto funziona. durante la penetrazione percepisco un brivido di piacere dopo di che più nulla. sono sette anni che ci proviamo in tutte le posizioni di questo mondo. ma il risultato è sempre che lui lo raggiunfe e io no. e questo e frustrante sia per me che per lui. non sappiamo cosa fare. dateci un consiglio. a livello fisico sembra essere tutto apposto faccio dei controlli annuali. e la testa c'è. il desiderio c'è. la voglia c'è, ma il corpo non mi segue. perchè? cosa devo fare?

[#1]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
credo possa esserci un conflitto a livello psicosomatico, provi a consultare uno psicoterapeuta ad indirizzo analitico, meglio se anche psicosomatista.
Dietro a questo suo blocco si nasconde, probabilmente, una causa psichica, un trauma e un analista può aiutarla a capire la causa del disturbo, lavorando con lei per fare in modo che questo disturbo scompaia, ma va affrontato alla radice del problema.
Immagini il desiderio come in fiume, da qualche parte nel suo inconscio lei ha messo una diga e il fiume non scorre più; la diga è il conflitto, l'evento del suo passato che ha generato il blocco. L'analista deve aiutarla e capire dove si trova la diga e a buttarla giù, col suo aiuto.
SALUTI
Dr. Carlo Conti
carloconti5@tiscali.it
SALUTI
Dr. Carlo Conti
[#2]
Utente
quali possono essere alcune cause che incosciamente possono bloccarmi. nella sua esperienza di medico quali sono state, in soggetti con problematiche uguali alle mie, le cause di questi blocchi incosci? perchè rifflettendo, rinuginando, non riesco a capire quali possano essere state le mie. ho avuto un infanzia difficile ma almeno che io ricordo, non ho mai subito nessuna molestia fisica. l'unico trauma che posso aver subito è un incidente stradale all'età di 8 anni dove sono stata sottoposta a un intervento chirurgico alla testa e mi hanno tolto un ematoma che per poco mi mandava in coma, e l'unico per il momento, disturbo a diistanza di tempo che sto notando sono emicranie e perdita di memoria. so che c'è una parte del cervello che comanda i sensi, l'ecitazione etc...è possibile che possa essere stata danneggiata ma communque provare orgasmi clitoridei?
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente
IN questo spazio non è possibile fare diagnosi - raccogliere materiali di casi clinici ecc.
Qui lei può avere dei preziosi consigli affidabili visto i mille professionisti che trova!
Cosa per cui cerchi di vedere nella sua zona anche un psicologo -sessuologo utilissimo in questo caso!
Molti sessuologi sono psicologi cosa per cui mi sembra di rassicurarvi!
Cordialmente