Un tipo molto sensibile, quindi ci resto davvero male
salve a tutti..mi vedo con una ragazza da circa 5 mesi, e mi sono affezionato davvero tanto a lei, la penso davvero spesso e insomma la adoro tantissimo..
Abbiamo alti e bassi, nel senso che litighiamo per motivi a volte banali e a volte le cose non vanno così bene in quanto riusciamo a vederci davvero poco, a causa dei suoi impegni con lo sport..
Io ho spesso paura di perderla in quanto, devo dire, non ho mai avuto una grande stima di me, e stare con lei mi faceva davvero dimenticare queste insicurezze, inoltre sono attaccatissimo alla mia ragazza..
Purtroppo sono un ragazzo ansioso..mi preoccupo per molte cose già di mio e potete immaginare quanti pensieri dubbi e paure possano assalire una persona come me in queste situazioni..la paura che lei si stanchi di me, la gelosia e la tristezza quando non ci parliamo e tutto il resto..
Ritengo di avere un grande bisogno di affetto, e sono un tipo molto sensibile, quindi ci resto davvero male in periodi come questo..
Già perchè sono circa 10 giorni che la sento davvero fredda, distante e permalosa..non so davvero cosa stia succedendo..lei fino a qualche tempo fa mi parlava con toni dolci e affettuosi, che a me facevano impazzire..abbiamo avuto un paio di piccoli litigi ultimamente ed ecco che è cambiata..ho provato a chiederle se c'era qualcosa che non andava, e la risposta è stata che non c'era niente..le ho chiesto scusa per i litigi, che erano anche un po colpa mia, e ci siamo riappacificati un po..ma rimane fredda, distaccata e non so più cosa fare..non mi cerca più..le ho chiesto perchè era così fredda e lei mi ha detto..non lo so..forse ho paura di qlksa..ma non so cosa..allora non so più che fare,che pensare..potete aiutarmi? :(

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo lei sta raccontando una dinamica universale e inevitabile di ogni coppia, deve solo vivere serenamente il momento , porsi paure e dubbi significa solo togliersi la possibilità di star bene. Questo è il massimo che le si possa dire perchè nessuno può sapere cosa passa per la testa della sua ragazza. Se dovesse andar male questo rapporto deve essere consapevole e accettare, vista la sua età, che è una esperienza fisiologicamente inevitabile e, il più delle volte che si ripete. Questo signidica vivere la vita.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Ex utente
avendo sofferto di disturbi ossessivi può immaginare come mi sia sentito..comunque adesso sembra vada meglio :)cercherò come l'esperienza mi ha un po insegnato di non pensarci più di tanto..anche se a volte è difficile. la ringrazio di cuore